Primo Piano

Grumentum - Ufficiale: tesserato positivo al Covid-19. Petraglia: "Dato prova di affidabilità"

Roberto Chito
10.10.2020 15:25

Il logo del Grumentum, FOTO: TUTTOMATERA.COM

"Il Grumentum Val d'Agri rende noto che in serata di giovedì 8 ottobre 2020, è giunta notizia di un tesserato positivo asintomatico al Covid-19. Tale positività e’ stata poi ufficialmente validata nella giornata successiva". Si legge nel comunicato della società biancoazzurra diramato nelle ultime ore.

"Il tesserato in questione, ritirato in immediato isolamento domiciliare, e la società hanno comunque provveduto tempestivamente a notiziare gli enti competenti ed i soggetti potenzialmente interessati dall’evento. La società ha quindi attivato, senza indugio, tutte le successive procedure previste dal protocollo in vigore, sottoponendo al tampone già nella mattinata del 9 ottobre 2020 tutti i calciatori, i tecnici, i magazzinieri, i custodi dell'impianto sportivo ed i dirigenti che sono a contatto con la squadra. Tutti i 37 tamponi effettuati, in data odierna sono risultati negativi", continua la nota della società materana.

Grumentum che si è subito attivato per poter far scattare subito le procedure di rito, seguendo il protocollo. "Gli ambienti dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno, che ospita la squadra, sono stati prontamente sanificati già nella giornata del 9 ottobre 2020. Il club resta in attesa delle indicazioni della Asm sulla ripresa delle attività sportive collettive, e sospende gli allenamenti fino alla prossima settimana", continua il club biancoazzurro.

"Il Grumentum Val d'Agri ha fronteggiato l'emergenza con efficacia applicando i protocolli per bene. La struttura dirigenziale ha dato prova di grande affidabilità. Non bisogna abbassare la guardia. Formuliamo affettuosi auguri di pronta guarigione al nostro tesserato che, comunque, risulta asintomatico e sta bene", è il commento di Antonio Petraglia, presidente dei biancoazzurri.

Cmb Matera - Nitti: "Reazione di carattere. Un punto da guardare su due punti di vista"
Grumentum - Ufficiale: rinviato il match col Brienza. Si guarda alle prossime sfide adesso