Altri Mondi

Coronavirus - Basilicata, altri 255 nuovi positivi. Calano le terapie intensive, ma ci sono ancora altri decessi

Redazione TuttoMatera.com
21.11.2020 14:30

Immagine d'archivio, FOTO: FONTE WEB

Sono 255 i cittadini lucani positivi al Coronavirus su 1.686 tamponi effettuati nelle ultime ventiquattrore. Il totale dei nuovi positivi, però, è di 279 persone, considerando anche i residenti di altre Regioni. È l’ultimo aggiornamento della task-force della Basilicata sui dati epidemici di ieri.

L’ultimo bollettino conferma un alleggerimento delle strutture ospedaliere, in quanto rispetto al giorno precedente non c’è un aumento nei ricoveri. E in terapia intensiva, invece, ci sono tre pazienti in mano rispetto alle ventiquattrore precedenti. Altro dato importante riguarda i guariti: sono 27 in più, di cui 26 residenti in Basilicata. E purtroppo, il dato più doloroso è che nelle ultime ventiquattrore si sono registrati sei dessi, tre in più del giorno precedente.

Con questo ultimo aggiornamento, gli attualmente positivi al Coronavirus sono 4.995 in Basilicata. Di questi, ben 4.814 persone si trovano in isolamento domiciliare con un incremento di 223 unità. I ricoveri, visto che non c’è stato nessun incremento, restano 181 con 24 persone in terapia intensiva. Sono 6.105 i casi totali dall’inizio dell’epidemia in Basilicata su 137.987 tamponi effettuati. Fra questi, 1.000 sono i guariti e 110 i decessi.

Olimpia Matera - Striscione in città contro Sassone: ecco cosa viene contestato
Dalla Città - Coronavirus, a Matera 19 nuovi positivi. Nessun ricovero: uno in meno in terapia intensiva