Hockey Pista

Hp Matera - Grande rimonta nel finale: un super Depalma firma il blitz a Castiglione. La cronaca

Roberto Chito
25.10.2020 11:25

I biancoazzurri, FOTO: FONTE WEB

Un Hockey Pattinaggio Matera tutto cuore e grinta rimonta Castiglione nella prima giornata di campionato. La squadra di Persia, in questo modo porta a casa i primi tre punti della stagione, grazie alla rimonta nella ripresa con un super Depalma, autore di una tripletta che consente ai biancoazzurri di portare a casa i primi tre punti stagionali.

Per l’Hp Matera la partita, però, parte in salita. Castiglione che si porta in vantaggio già dopo 1’53” con Maldini su tiro diretto. Biancoazzurri che non ci stanno e al 4’25” pareggiano con Depalma. Botta e risposta che si ripete poco dopo. Biancucci porta nuovamente avanti i suoi al 17’20” ma Santeramo lo riprende poco dopo, firmando il 2-2 su rigore. Castiglione, però, a fine primo tempo trova il vantaggio: lo fa con Maldini che realizza la doppietta di giornata. Hockey Pattinaggio Matera che nella ripresa, dopo 2’44” trova il 3-3 con Depalma. I padroni di casa però, ancora una volta riescono a portarsi avanti: al 5’37” ci pensa Cabiddu.

Svantaggio che dà la scintilla ai biancoazzurri che riescono a ribaltarla. Pareggio che arriva pochi secondi dopo con Nicoletti che trova il 4-4. Il finale poi, è davvero da applaudi.al 18’33” è Depalma che trova il primo vantaggio materano della partita, e soprattutto la tripletta di giornata. Poi, nel finale, Piozzini firma il definitivo 6-4 che consente ai biancoazzurri di portare a casa i primi tre punti stagionali.

     

IL TABELLINO

CASTIGLIONE - HP MATERA 4-6

RETI: al 6'53" pt Maldini (C), al 9'25" pt De Palma (M), al 22'20" pt Biancucci L (C), al 23'58" pt Santeramo (M), al 24'16" pt Maldini (C), al 2'44" st De Palma (M), al 5'37" st Cabiddu (C), al 5'54" st Nicoletti L (M), al 23'33" st De Palma (M), al 24'15" st Piozzini (M).

CASTIGLIONE: Irace, Montauti A, Maldini, Biancucci L, Cabiddu, Brunelli, Montauti F, Magliozzi, Guarguaglini, Donnini. Allenatore: Biancucci.

HP MATERA: Xiloyannis, Santeramo, De Palma, Piozzini, Nicoletti L,  Santochirico, Corrado, Clemente, Carlucci. Allenatore: Persia.

ARBITRO: Vincenzo Marinelli di Matera.

ESPULSI: al 6'53" pt Nicoleti L per 2' (M), al 18'09" pt Brunelli pt 2' (C).

Roller Matera - Buona la prima: ci pensano Antezza e Vargas a mandare ko il Prato. La cronaca
Grumentum - Ufficiale: esordio casalingo rimandato, non si giica. Ecco cos'è successo