Basket

Olimpia Matera - Ufficiale: poker di nuovi arrivi. I biancoazzurri aprono il mercato

Roberto Chito
15.07.2020 15:38

I tifosi biancoazzurri, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.IT

Oltre alle prime riconferme, l’Olimpia Matera ha piazzato anche quattro importantissimi primi colpi di mercato. Un grandissimo lavoro svolto in queste settimane dal ds Grappasonni che è riuscito a portare nella Città dei Sassi i primi giocatori per allestire il nuovo roster.

Si tratta dei centro Gaetano e Brunetti, oltre che della guarda Ciribeni e dell’ala Hassan, per lui un ritorno nella Città dei Sassi dopo diversi anni in giro per l’Italia. Quattro elementi che saranno sicuramente importanti nello scacchiere tattico di coach Origlio. A cominciare da Luigi Brunetti, autore di una grandissima stagione in quel di Corato con il 54 per cento delle realizzazioni compiute. Il vero valore aggiunto dei neroverdi che adesso punta a confermarsi anche in biancoazzurro.

Un po’ come Leonardo Ciribeni, anche lui autore di una buonissima stagione in quel di Salerno, dove ha dato il proprio contributo alla causa campana. In biancoazzurro arriva anche l’under Franco Gaetano, la scorsa stagione in quel di Cassino. Dalla Serie A2, invece, nella Città dei Sassi sbarca Norman Hassan. L’ala, nell’ultima stagione nelle fila di Casertana torna in biancoazzurro dopo l’annata 2009-10 in Serie A Dilettanti con la casacca dei materani.

Serie C - Potenza, Caiata chiama le istituzioni. Futuro del club a rischio?
Serie D - Casarano, cambiano gli scenari per la panchina: un ex Cerignola in pole » Tutto Eccellenza