Primo Piano

USD MATERA - Il nuovo anno riparte col poker: i biancoazzurri ripartono al meglio. La cronaca

Roberto Chito
19.01.2020 17:27

L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: SANDRO VEGLIA

E siamo a undici. L’Usd Matera riparte da dove aveva finito l’anno vecchio: vincendo e facendo un altro passo in avanti verso la vittoria del campionato. La squadra del duo Chisena-Ferrullo si sbarazza per quattro a uno dello Spinoso che soprattutto nel primo tempo ha tenuto testa ai biancoazzurri.

Partita che non parte bene per il Matera che trova nello Spinoso un durissimo avversario. La squadra ospite è ben messa in campo e non concede spunti ai biancoazzurri che faticano a trovare spazi. Spinoso che può addirittura passare in vantaggio con Sinisgalli che non è bravo ad agganciare un ottimo pallone in area. Al 16’ il primo spunto dei biancoazzurri arriva con Chisena che ci prova su azione personale: Durso lo mura in corner. E la stessa cosa la fa il suo collega Cappiello che devia in corner una conclusione di Mazzeo. Il vantaggio però, arriva poco prima della mezzora. Calcio d’angolo per i biancoazzurri: buon pallone per Magrone che in piena area trova la zampata giusta e beffa Durso.

Lo Spinoso non fa nemmeno in tempo a riorganizzarsi che subisce subito la seconda rete. Al 32’ fa tutto Chisena con una bellissima azione personale che si accentra e lascia partire un diagonale che infila. Il doppio vantaggio dà la giusta sicurezza ai biancoazzurri che vanno al riposo nel migliore. Ripresa che vede il Matera partire subito forte. Passano solamente 3’ e Chisena apre per Marsico che trova Cristalli al centro ed insacca in rete. Il Matera continua a spingere alla ricerca del poker. Lo Spinoso, rispetto al primo tempo non riesce a trovare gli spazi giusti per colpire. Al 8’ arriva anche la quarta rete.

Fa tutto Marsico su calcio di rigore con una bellissima pennellata che beffa Durso e stampa in rete la sfera. Lo Spinoso, però, riesce a trovare la rete della bandiera. Lo fa con un rigore generoso concesso dall’arbitro. Dal dischetto, Lardo spiazza Cappiello. Il canovaccio del match non cambia: la classica girandola delle sostituzioni non cambia la partita. L’Usd Matera porta a casa i tre punti che le permettono di allungare in classifica ed essere sempre più vicino al traguardo.

DIRETTA LIVE: USD MATERA-PROLOCO SPINOSO 4-1 - Rileggi il live! Altra rotonda vittoria dei biancoazzurri
CITTA' DEI SASSI - Maiga e Di Cesare mettono ko la Lainese: riprende la corsa ai play off