Futsal

Cmb Matera - Dalla Came Dosson al Padova: l'obiettivo è arrivare alla pausa al meglio

Roberto Chito
15.11.2020 20:24

I biancoazzurri in gruppo - FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT

Tanti aspetti positivi per i biancoazzurri dopo la sfida contro la Came Dosson. Dalla serie di risultati utili che arriva a quota tre alle ottime indicazioni che ha potuto trarre il tecnico Nitti. In questo modo il Cmb Matera ha dimostrato di essere squadra davvero ostica per tutti. Dopo il bel pareggio di Pesaro, i biancoazzurri si sono confermati contro la Came Dosson.

Una partita non facile alla vigilia contro una squadra già collaudata con un percorso che dura ormai da anni. I veneti hanno dimostrato tutto il loro valore dopo l’incidente di percorso avuto contro l’Aniene mercoledì. Impossibile commettere gli stessi errori qualche giorno dopo. E così, il Cmb Matera ha dimostrato di giocarsela alla pari contro una squadra che quantomeno sulla carta aveva qualcosa in più. In campo, però, poi, bisogna sempre fare i conti con gli avversari. La squadra di Nitti ha saputo rispondere colpo su colpo, dimostrando che anche contro le grandi i biancoazzurri possono dire la loro. Una prestazione comunque importante, fatta di tanto sacrificio.

Nel finale, però, la si poteva anche vincere. Con Bizjak portiere di movimento, il Cmb Matera ha sfiorato il vantaggio. Importante reazione dopo aver trovato il bel pareggio con Cesaroni. Adesso, però, nemmeno il tempo di godersi la buonissima prova contro la Came Dosson che martedì si tornerà in campo. I biancoazzurri, infatti, sono attesi dalla lunghissima trasferta di Padova. Contro il Petrarca, la squadra di Nitti vorrà trovare un successo prima della sosta di quindici giorni. Infatti, il match contro Mantova è stato rinviato.

Invece, quello contro Pesaro è stato già giocato. Dunque, biancoazzurri che torneranno in campo solamente ad inizio dicembre. Ci sarà il tempo per ricaricare le battiere e magari recuperare anche Isi e Yera. Prima, però, bisognerà dare l’ultimo affondo a Padova. I ragazzi di Nitti hanno dimostrato che se la possono giocare al meglio contro tutti. Sarà importante chiudere questo ciclo di partite con tre punti.

Cmb Matera - Ramon: "Punto guadagnato. Ce la siamo giocata alla pari contro tutti"
Cmb Matera - Ufficiale: salta la trasferta di Padova. Ecco la nota della Divisione Calcio a 5