Basket

OLIMPIA MATERA - Origlio: "Risposte su tutti i fronti. Successo che ci fa allungare ancora"

Roberto Chito
10.02.2020 20:06

Il coach Agostino Origlio, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.IT

“Sono sicuramente arrivate tutte quelle risposte che mi aspettavo alla vigilia. La squadra ha fatto davvero bene sotto tutti i punti di vista”. Sono le parole di coach Agostino Origlio che commenta al meglio la vittoria conquistata dai suoi nella sfida di ieri pomeriggio contro Bisceglie.

SULLA PARTITA: “Bisognava essere attenti e solidi: questa era la chiave della partita perchè di fronte c’era una squadra temibile”.

SULLA CLASSIFICA: “Questa era una sfida importante da questo punto di vista. Questa vittoria, ovviamente non determina nulla dal punto di vista delle posizioni in classifica sui vari piazzamente. Ovviamente, questa vittoria ci permette di continuare il cammino che abbiamo intrapreso in questa stagione”.

SUGLI OBIETTIVI: “Abbiamo da raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati in questa stagione e lavoreremo per poter essere sempre più competitivi in questo campionato”.

SUL MOMENTO: “In casa abbiamo sempre fatto vedere a tutti di che pasta siamo fatti. Qui, abbiamo costruito il nostro fortino. Ora ci affacciamo a queste due trasferte consecutive con estrema fiducia, consapevoli che tutte le partite sono difficile e che tutte le squadre hanno da raggiungere i propri obiettivi”.

SULLE PROSSIME SFIDE: “Siamo consapevoli delle difficoltà che ci attendono nelle prossime due partite che affronteremo fuori casa. Però, siamo anche consapevoli che possiamo andarci a giocare tutte le nostre carte anche su questi campi nel migliore dei modi”.

SUL CARATTERE: “Non ero preoccupato né dopo il ko di Valmontone, né tantomeno dopo quello di Cassino. Perdere, ovviamente non fa mai piacere a nessuno. A volte, però, le sconfitte possono servire anche a tarare il carattere della squadra. I ragazzi, però, hanno dimostrato di essere davvero solidi”.

SERIE B - Girone D, per l'Olimpia arriva l'allungo sul quarto posto: lotta con Salerno ora?
SERIE B - Cosenza, è ufficiale: esonero per Braglia. I rossoblu hanno scelto il nuovo tecnico