Primo Piano

Grumentum - Super Martinez e Latronico ko nel primo tempo: partenza con il piede giusto

Roberto Chito
04.10.2020 19:00

L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: FONTE WEB

Basta un super primo tempo al Grumentum per i primi tre punti della stagione. Una doppietta di Martinez e il rigore di Falco, consentono alla squadra di Finamore di portare a casa i primi tre punti della stagione, partendo davvero con il piede giusto in questo difficile campionato: 3-1 al Latronico, al termine di una partita dominata davvero bene.

Finamore conferma il 3-4-3 ma con due novità negli esterni d’attacco: infatti, sull’out destro non c’è Mazziotta ma Mastroberti. A sinistra, invece, esordio per Tisti che prende il posto di Lobosco. In avanti, confermato l’esordio per Martinez che dimostra subito che può davvero fare la differenza in Eccellenza. Passano solo 4 minuti e l’argentino lascia subito il segno. Bell’assist di Mastroberti e Martinez trova la perfetta incorna che regala il vantaggio ai suoi. Grumentum che si galvanizza e dopo cinque minuti trova anche il raddoppio. Ancora una volta con l’attaccante argentino che trova la doppietta concludendo una bella azione dei suoi. Partita in ghiaccio con i biancoazzurri che gestiscono al meglio e trovano anche il tris.

Lo fanno con Falco che si guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto va lui stesso, spiazza il portiere e firma il 3-0. Il Latronico però, nell’unico lampo del primo tempo, riesce ad accorciare. Lo fa, però, su un errore della difesa biancoazzurra. Harakiri che permette a Gesualdi di trovare l’1-3 alla mezzora del primo tempo. Le emozioni finiscono praticamente qui. Il Latronico ha sicuramente più fiducia, soprattutto nel secondo tempo, dove la partita è più equilibrata.

Il Grumentum, però, non riesce a chiuderla. Briglia, Montemurro e Falco si divorano il poker. La grande chance, però, capita sui piedi di Mastroberti al 35’ che colpisce un palo. Ma il risultato non cambia. I biancoazzurri portano a casa la prima vittoria stagionale, cominciando nel migliore dei modi il proprio campionato. Subito risposta di Martinez che alla prima partita dimostra di poter essere il trascinatore dei biancoazzurri verso la promozione.

     

IL TABELLINO 

LATRONICO-GRUMENTUM 1-3

RETI: al 4’pt Martinez (G), al 9’pt Martinez (G), al 17’pt Falco (G) su rigore, al 29’pt Gesualdi (L).

LATRONICO:

GRUMENTUM: Salerno, Pellegrini, Marotta, Ambrosecchia, Mastroberti, Montemurro (dal 28’st Hysaj), Cordisco, Tisti, Briglia, Martinez (dal 45’st Leccese), Falco (dal 28’st Lobosco). A disposizione: Lapacciana, Giacomino, Cirigliano, Calicchio, Di Cuia, Mazziotta. Allenatore: Finamore.

ARBITRO: Coppola di Castellammare di Stabia (Iacovino-Romaniello).

CdS Matera - Avvio d'applausi: tris alla Santarcangiolese con un super Dobrozi
Grumentum - Finamore a TM: "Partiti con il piede giusto, ma il cammino sarà lungo"