Basket

Olimpia Matera - Si parte col piede giusto in Supercoppa: primi due punti da Taranto

Roberto Chito
11.10.2020 20:56

L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.IT

Prima vittoria stagionale dei biancoazzurri nella Supercoppa di categoria. L’Olimpia Matera, dunque, parte con il pie de giusto in vista della nuova stagione che partirà solamente il prossimo 15 novembre con la prima di campionato. Intato, i biancoazzurri stanno facendo le prove generali con la Supercoppa.

Da Taranto, la squadra di coach Origlio torna a casa con un successo per 70-67, al termine di una partita davvero tirata per tutti i quaranta minuti. Infatti, gli jonici si sono dimostrati un vero e proprio osso duro e hanno trovato il Matrone il realizzatore più performante con i 23 punti realizzati. Taranto che parte bene ma subisce il ritorno di Matera che si assicura per 19-14 il primo quarto. Nella ripresa, la squadra di Origlio concede troppo ai rossoblu che riescono a ridurre il gap e nello spogliatoio i lucani vanno con un solo punto di vantaggio: 29-28 all’intervallo lungo.

Nella ripresa, Matera riesce a trovare l’allungo nel terzo quarto: quattro punti di vantaggio con il 50-46 per i biancoazzurri. Ultimo periodo ricco di emozioni con il 56-56 che fa vivere una partita ricca di colpi di scena prima dell’allungo finale di Matera. Se per gli jonici Matrone è stato l’uomo più performante, i biancoazzurri si sono affidati al collettivo. Vittoria conquistata grazie ai 16 punti di Hassan che si è ri-presentato nel modo miglio, insieme a Ciribeni con 13 punti.

Non ha deluso nemmeno l’usato sicuro con Antrops autore di 11 punti, mentre Panzini e Battaglia si sono accontentati della semplice doppia cifra. Risposte importanti contro una squadra che sarà sicuramente protagonista nel prossimo campionato. L’Olimpia Matera, però, parte con il piede giusto. Da Taranto arrivano i primi due punti stagionali per cominciare al meglio il cammino in Supercoppa.

   

IL TABELLINO

TARANTO-MATERA 67-70

PARZIALI: 14-19, 14-10, 18-21, 21-20.

TARANTO: Matrone 23, Cotton 14, Duranti 11, Stanic 7, Azzaro 7, Bruno 5, Longobardi 0, Agbortabi 0, Pellecchia 0, Fiusco 0, Manisi 0. Allenatore: Olive.

MATERA: Hassan 16, Ciribeni 13, Antrops 11, Panzini 10, Battaglia 10, Centoducati 4, Brunetti 3, Buono 3, Spada 0, Cifarelli 0, De Mola 0. Allenatore: Origlio.

Promozione Basilicata - 2a giornata, tre squadre in vetta. Ko il Venosa. Il punto
Serie C - Girone C, Bari da solo in vetta. Che sorpresa la Turris, subito bene il Foggia. La situazione