Hockey Pista

PATTINAGGIO MATERA - Al via il campionato: subito scontro diretto. Nicoletti: "Vogliamo raggiungere l'obiettivo"

Redazione TuttoMatera.com
25.01.2020 09:55

Il logo della Pattinaggio Matera, FOTO: FONTE WEB

Finalmente al via per la Hockey Pattinaggio Matera il campionato di hockey su pista di Serie B. La formazione materana allenata da Daniele Persia, distante dalla pista per gare ufficiali da oltre un mese, questa sera alle 20.00, sfida in trasferta il Salerno, che nella prima uscita di campionato si è imposto 2-0 a Giovinazzo.

Un match piuttosto ostico tra quintetti che già si sono sfidati in due occasioni nelle qualificazioni di Coppa Italia di categoria con, in entrambi i casi, la vittoria di misura del Salerno. Formazioni allestite per puntare in alto e di fatto favorite alla vittoria finale. Il Salerno ha già esordito due settimane fa con vittoria esterna per 2-0 contro il Giovinazzo, in un campionato che prevede gare ogni 15 giorni e due turni di riposo, uno all’andata ed uno al ritorno, per compagine. La squadra materana arriva all’appuntamento al gran completo, consapevole che partire con il piede giusto darebbe da subito indicazioni importanti.

“Iniziamo con una gara ostica – dichiara il capitano del sodalizio, Luca Nicoletti – ma ci siamo allenati al meglio in settimana, andando a disputare anche una amichevole contro il Molfetta di Serie A2, un bel banco di prova in cui abbiamo messo in pratica quanto preparato nell’arco di oltre un mese di assenza dalle piste per gare ufficiali. La condizione della squadra – conclude – è abbastanza buona. Siamo tutti belli carichi e determinati nel raggiungere il nostro obiettivo che è prima di tutto superare il girone”.

ROLLER MATERA - Biancoazzurri pronti all'esordio in campionato. Quatraro: "Soddisfatti del lavoro fatto finora"
SASSI ACADEMY MATERA - Femminile, caccia al riscatto in quel di Lagonegro: le ragazze di Braia hanno una ghiotta occasione