Tutto Serie C

SERIE C - Girone C, la ventottesima giornata: Bari fermato ancora, la Reggina ringrazia e allunga ancora. La situazione

Redazione TuttoMatera.com
26.02.2020 23:49

Il pallone della Serie C, FOTO: FONTE WEB

A sorridere è soprattutto la Reggina. La squadra di Mimmo Toscano si porta a casa il derby contro il Catanzaro e vede avvicinarsi ancor di più la Serie B. Perché? Il Bari, in trasferta, inciampa ancora. Nel big match contro la Ternana, i biancorossi non vanno oltre il pareggio.

Questo, permette alla Reggina, grazie al blitz di Catanzaro si volare addirittura a dieci punti di vantaggio sul Bari, mettendo una vera e propria ipoteca sul primo posto, che ora dovrà essere solamente gestito. In zona play off, non falliscono Monopoli, Potenza e Catania. Tutte e tre vincitrici. A cominciare dai bianco verdi di Beppe Scienza che adesso vedono addirittura il secondo posto a due punti di distanza. Quarto posto, ma sempre in scia alle prime posizioni anche il Potenza che si sbarazza del Teramo.

Successo importante anche per il Catania che in questo modo si mette in scia del Catanzaro al sesto posto, andando ad un punto di distanza. In zona rossa, il Picerno, nonostante il ko di quest’oggi mantiene comunque il vantaggio sul Rende per non disputare i play out. Ancora in risalita la Sicula Leonzio, mentre il Bisceglie rischia di precipitare al penultimo posto dopo l’ennesima sconfitta.

   

I RISULTATI

Avellino-Paganese 1-0: al 22’ st Albadoro (A).

Picerno-Catania 1-2: al 17’ pt Santaniello (P), al 37’ pt Curcio (C), al 41’ pt Curcio (C).

Sicula Leonzio-Casertana 2-2: al 22’ pt autogol Bariti (C), 28’ pt Castaldo (C), al 30’ pt Provenzano (SL), al 34’ st Lescano (SL).

Vibonese-Virtus Francavilla 2-1: al 8’ pt Di Cosmo (VF), al 34’ pt Pugliese (V), al 44’ st Prezzabile (V).

Bisceglie-Viterbese 0-1: al 11’ pt Volpe (V).

Cavese-Rende 2-1: al 18’ pt Rossini (R), al 30’ pt Germinale (C), al 50’ st Germinale (C).

Teramo-Potenza 0-1: al 19’ st Murano (P).

Catanzaro-Reggina 0-1: al 16’ st Rivas (R).

Monopoli-Rieti 1-0: al 47’ st Fella (M).

Ternana-Bari 2-2: al 17’ st Laribi (B), al 21’ st Sini (T), al 32’ st Ferrante (T), al 35’ st Simeri (B).

   

LA CLASSIFICA

66 Reggina, 56 Bari, 54 Monopoli, 52 Potenza, 50 Ternana, 42 Catanzaro, 41 Catania, 40 Teramo, 30 Vibonese e Viterbese, 37 Virtus Francavilla, Cavese e Avellino

USD MATERA - Il punto dopo la diciassettesima giornata: il vantaggio è davvero esiguo
CHAMPIONS LEAGUE - Juventus, così non va. Tousart firma il colpaccio: allo Stadium servirà l'impresa bianconera. La cronaca