Altre Notizie

CORONAVIRUS - Basilicata, i numeri di oggi: curva sempre in discesa. Meno caso e tante guarigioni in più. La situazione

Redazione TuttoMatera.com
19.04.2020 13:12

Coronavirus, FOTO: FONTE WEB

Quindici positivi in meno rispetto alla giornata di ieri. Aumentano anche le guarigioni: più diciassette rispetto alle ventiquattrore precedenti. Purtroppo, bisogna anche registrare un decesso in più nell’ultimo giorno. Questi, in sintesi, i numeri rispetto a ieri dei casi di Coronavirus in Basilicata.

Secondo l’ultimo bollettino fornito dalla task-force della regione Basilicata, ci sono tre casi in più rispetto alla giornata di ieri su 472 tamponi effettuati nelle ultime ventiquattrore. I nuovi positivi riguardano i comuni di San Giorgio Lucano, Rotondella e Acerenza. Numeri che portano i nuovi attualmente positivi a 247 totali. Di questi, 180 persone sono in isolamento domiciliare. Invece, i ricoveri totali sono sempre di 67 persone. In terapia intensiva, ci sono ancora otto persone: quattro a Potenza e quattro a Matera.

Al San Carlo, inoltre, ci sono anche 20 persone in malattie infettive e 12 in pneumologia. Invece, al Madonna delle Grazie ci sono 27 persone in malattie infettive. Dopo gli ultimi numeri, il totale dei guariti è di 71 persone, mentre quello dei decessi di 24. Numeri che continuano a far ben sperare la regione Basilicata, con un trend che negli ultimi giorni conferma la curva discendente del contagio.

SERIE C - Arriva la fine dei giochi? I club hanno una linea chiara per la ripresa del torneo
CORONAVIRUS - Protezione Civile, il bollettino odierno: calano vittime e contagi. Il trend positivo si conferma ancora