Primo Piano

SASSI MATERA - Domani il primo scontro diretto. Contangelo: "Puntiamo tutto su noi stessi"

Roberto Chito
18.01.2020 20:15

Il logo del Sassi Matera, FOTO: FONTE WEB

Dopo il pareggio di Tursi che ha permesso ai biancoazzurri di interrompere l'emorragia di sconfitte consecutive, per il Sassi Matera è arrivato il momento di trovare la prima vittoria stagione. La squadra guidata dal tecnico Tommaso Contangelo, domani pomeriggio, alle ore 17.00 ci proverà contro il Castelsaraceno al centro sportivo Gaetano Scirea. 

Un’occasione importante per avvicinarsi al penultimo posto che vorrebbe dire salvezza, visto che il Comitato Regionale ha ufficializzato che la retrocessione sarà una, e diretta. “Siamo tranquilli. - Esordisce il tecnico Contangelo a TuttoMatera.com - Conosciamo l’importanza della partita di domani ma sappiamo che in questo girone di ritorno dobbiamo ridurre gli errori al lumicino. Contro tutte le squadre dobbiamo provare a vincere, indipendentemente dalle posizioni che occupano le altre squadre. Non ci interessano gli altri risultati perchè abbiamo puntato tutto su noi stessi. Dobbiamo fare più punti possibili per raggiungere la salvezza”.

La cura Contangelo ha dato i primi frutti e dopo la partita di Tursi, il tecnico ginosino ha le idee più chiare sullo stato di salute della sua squadra dopo una settimana di lavoro in più: “In questa settimana le cose sono andate secondo programma. Ci siamo allenati molto bene. Per domani ho solamente un’assenza. Invece, tutta la rosa sarà a disposizione per provare a portare a casa una vittoria che per noi sarebbe importante”.

OLIMPIA MATERA - Origlio: "Avversari di noi stessi. Corato? Da non sottovalutare per niente"
CITTÀ DEI SASSI - Dal mercato alla rincorsa play off: contro la Lainese vietato sbagliare