Le Parole

Cmb Matera - Cesaroni: "Ottima vittoria, tutto secondo i nostri piani. Le reti? Importanti i punti"

Roberto Chito
07.01.2021 21:20

L'esultanza di Paolo Cesaroni, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT

"I tre punti contro l’Aniene ci volevano tanto. Il nostro intento era quello di cominciare bene il girone di ritorno anche se abbiamo ancora da recuperare una partita che potrebbe ulteriormente migliorare la nostra classifica". Sono le parole di Paolo Cesaroni che ai canali ufficiali del club biancoazzurri analizza la bella vittoria ottenuta dal Cmb Matera contro l’Aniene che ha inaugurato al meglio il nuovo anno.

SULLA RIPRESA – "L’Aniene era sotto per 4-1 e doveva spingere per recuperare la partita. È vero che abbiamo subito un gol ma siamo sempre rimasti in partita e gestito al meglio la loro sfuriata di inizio secondo tempo. Poi siamo stati cinici a trovare la rete decisiva che ci ha riportato avanti di tre reti".

SULLA PARTITA – "In settimana abbiamo studiato bene l’Aniene. Sapevamo che loro giocavano molto sul pivot, pertanto gli abbiamo fatto cambiare stile gioco facendoli giocare dal basso per poi pressarli e soprattutto per recuperare più palloni possibili".

SULLA SODDISFAZIONE – "Tutto è andato secondo i nostri piani. Però non dobbiamo festeggiare perché già fra due giorni torniamo in campo. Avremo un’altra partita importante da affrontare, oltre che una trasferta lunga.

SULLE RETI SEGNATE – "Visto il gol dell’andata e le due realizzate ieri, posso dire che mi farebbe piacere giocare sempre contro l’Aniene. Scherzi a parte, i gol se vengono fanno sempre piacere. L’importante è che la squadra vinca. Poi, se personalmente posso contribuire anche con gol e assist è ancora meglio. A prescindere da chi va in gol, la cosa importante sono sempre i tre punti".

Cmb Matera - Rivivi le emozioni della bella vittoria sull'Aniene: ecco le highlights del match
Cmb Matera - Il sorriso è doppio: i baby Strippoli e Romagnoli festeggiano l'esordio in massima serie