Tutto D

Serie D - Girone H, i recuperi: sorpresa Nardò, il Taranto risale. E c'è anche un pareggio

Redazione TuttoMatera.com
23.11.2020 10:05

Il pallone, FOTO: FONTE WEB

È la vittoria del Nardò sul Casarano il risultato più sorprendente dei recuperi della sesta giornata del Girone H. Nel derby pugliese, invece, è il Taranto a prendersi la vittoria. Il Lavello conquista un ottimo punto contro un Cerignola che non si smuove dalla zona bassa.

Il piccolo Nardò batte il grande Casarano. La squadra di Danucci fa uno scherzetto a quella di Feola e porta a casa tre punti davvero importanti. Con una rete per tempo, la squadra granata riesce a fare un bel balzo in classifica. Un 2-0 che premia la caparbietà dei salentini. Partita aperta da Gallo al 35’ e Caputo addirittura al 93’ che chiude la pratica. Passo falso, invece, per un Casarano che domenica se la vedrà contro il Taranto.

Al Taranto, invece, basta una rete di Acquadaro al 40’ del primo tempo per i tre punti nel derby contro il Brindisi. Vittoria importante per la squadra di Giuseppe Laterza che in questo modo agguanta le prime posizioni in classifica, in attesa del big match di domenica prossima contro il Casarano. Risultato che però sta davvero molto stretto al Brindisi che ha davvero prodotto tanto e nel finale ha sfiorato il pari con il portiere Pizzolato.

Lavello-Cerignola termina a reti bianche: un punto a testa che non cambia sicuramente la situazione. Con questo risultato, la squadra allenata da Karel Zeman sale a 9 punti in classifica, un punto sotto il trio Casarano, Taranto e Francavilla. Il Cerignola, invece, resta sempre impantanata a ridosso della zona rossa con soli 6 punti.

> Girone H, recuperi 6a giornata: ecco la nuova classifica.

Serie A - 8a giornata: Milan sempre in vetta, Sassuolo sorprendente. Fiorentina, ancora un ko. L'analisi
Serie C - Girone C, 12a giornata: Ternana inarrestabile, riscatto Bari. Bene anche Catanzaro e Turris. La situazione