Tutto Calcio

Nazionale - Nations League, un pass che vale doppio: tutte le qualificate

Redazione TuttoMatera.com
18.11.2020 23:31

Il trofeo della Nations League, FOTO: FONTE WEB

Con tre vittorie e tre pareggi, l’Italia stacca il pass per la fase finale della Nations League che ospiterà nel prossimo autunno fra Milano e Torino. Un primo traguardo raggiungo dagli azzurri dopo il flop mondiale del 2017. Un primo passo per La squadra di Roberto Mancini che aspetta l’europeo, comincerà a preparare il mondiale e si troverà questa Nations League in casa.

Azzurri che la spuntano di un punto sull’Olanda, grazie alla doppia vittoria conquistata in tre giorni: prima a Reggio Emilia contro la Polonia, poi a Sarajevo contro la Bosnia-Erzegovina. Sei punti che permettono agli azzurri di staccare il pass per la fase finale. Qui, l’Italia se la vedrà contro il Belgio che ha dominato il Gruppo 2, la Francia che la spunta per tre punti sul Portogallo e la Spagna che ha praticamente schiantato la Germania. Chiunque capiterà agli azzurri sarà una sfida affascinante.

Ma la Nations League va momentaneamente nel cassetto. Adesso si pensa alle qualificazioni al mondiale. A proposito, grazie a questa qualificazione, gli azzurri si regalano un Girone da cinque squadra. E soprattutto, si pensa all’europeo, primo vero obiettivo dopo la rivoluzione di due anni e mezzo fa.

Nazionale - Evani: "Ragazzi unici. Fase finale? Pensiamo di essere vicini alle big"
Olimpia Matera - Clamoroso: il club medita se proseguire. La nota: "Oggi decisione"