Altri Mondi

Dalla Città - Comunali, verso il ballottaggio: dopo Doria, anche Schiuma guarda ai Cinque Stelle: Bennardi, che si fa adesso?

Roberto Chito
26.09.2020 11:50

Giovanni Schiuma, FOTO: FONTE WEB

Il Pd ha ufficializzato di la decisione di voler appoggiare il Movimento 5 Stelle nel ballottaggio della prossima settimana. La decisione è arrivata in una conferenza stampa di questa mattina presso la sede elettorale del candidato Giovanni Schiuma.

"Bennardi ha ottenuto il 27 per cento delle preferenze con il sostegno di un voto disgiunto che rischia di essere insufficiente per la sua elezione a sindaco. Il centrosinistra, vuole scongiurare questa eventualità. Siamo pronti ad aprire un tavolo di confronto politico perché riteniamo che il programma di Bennardi abbia punti in comune con il nostro", le parole dell’ormai ex candidato a sindaco Giovanni Schiuma, rappresentante del centrocampista.

Nella giornata di ieri, era stato anche Pasquale Doria, di Matera Civica ad aprire il dialogo ai Cinque Stelle, invitandoli a sedere a tavolino in vista del ballottaggio. Con il ritiro di Luigi Di Maio fissato per martedì, cambieranno le carte in tavola attorno al Movimento 5 Stelle che solamente qualche giorno fa, dopo un summit con la coalizione, hanno deciso di non fare nessun apparentamento?

Promozione Basilicata - Coppa Regionale, si parte domani con l'andata: ecco tutti i match in programma
Dalla Città - Comunali, verso il ballottaggio: domani torna a parlare Sassone in piazza e il centrodestra si mobilita