Primo Piano

Cmb Matera - Verso il match: Genova galvanizzato dall'ultimo blitz, ma i biancoazzurri devono assolutamente vincere

Roberto Chito
06.01.2021 15:18

Una fase di Aniene-Cmb Matera, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT

Questa volta è importante portare a casa i tre punti. Per il Cmb Matera parte un nuovo anno, e soprattutto il girone di ritorno. C’è ancora da recuperare la partita contro Mantova che potrebbe far balzare i biancoazzurri all’ottavo posto, ma è anche vero che in questo pazzo campionato, con tanti rinvii, fare un’analisi completa è davvero molto difficile. Dunque, meglio pensare al presente e alla sfida di questa sera.

MISSIONE DA COMPIERE – Dopo il pareggio contro il Lido di Ostia, altro scontro diretto, questa sera è davvero importante per i biancoazzurri non fallire l’appuntamento con i tre punti. La classifica, purtroppo vede il Cmb Matera con un margine di più due sulla zona play out. Dunque, il rischio di essere risucchiati là in fondo c’è. Ovviamente, con un punto in più o in meno tutto può cambiare. Per questo, questa sera è davvero importante portare a casa i tre punti in uno sconto diretto per allontanare possibili complicanze.

TANTA ATTENZIONE – A Matera, però, arriva un’Aniene davvero galvanizzata dalla bella vittoria conquistata contro il Mantova nel recupero di pochi giorni fa. Un successo che ha dato un’altra forma alla classifica dei gialloneri che dal penultimo posto sono balzati addirittura a meno due dalla zona tranquilla. Per questo, i biancoazzurri devono fare tanta attenzione alla squadra di Miceli che è sicuramente un osso duro. Poi, il Cmb Matera viste le assenze di Toni, Isi e Ramon e la non disponibilità di Neto, ha un po’ la coperta corta.

CICLO IMPORTANTE – Tre punti questa sera sono davvero importanti visto che i biancoazzurri giocheranno una serie di scontri diretti nelle prossime settimane: sabato la trasferta di Genova. Poi il recupero contro il Mantova e la sfida contro l’Acqua&Sapone. Ed infine, l’altro scontro diretto contro il Pescara prima della nuova sosta per le nazionali. Un ciclo davvero importante per i biancoazzurri chiamati a tornare alla vittoria per cominciare a dare una sterzata alla propria classifica.

Cmb Matera - Due assenze pesanti per Nitti, ma c'è il ritorno di un fuoriclasse. Le ultime sui biancoazzurri
La Diretta - Cmb Matera-Aniene: segui il match in diretta su TuttoMatera.com