Basket

OLIMPIA MATERA - Sassone: "Ecco come ripartiremo. Roster? Idee chiare"

Roberto Chito
03.07.2020 16:31

Rocco Sassone, FOTO: ROBERTO LINZALONE

"Abbiamo deciso che l’Olimpia Matera continui a dare un contributo importante al nostro territorio. Questo, in verità lo abbiamo sempre voluto dare. E anche quest’anno sarà così". Lo afferma Rocco Sassone, presidente dell’Olimpia Matera che intervistato da Trm h24 ha fatto il punto della situazione in casa biancoazzurra.

SUI PROGRAMMI: "Siamo in una fase dell’anno in cui ci sono attività nel direttivo del club. Abbiamo sentito tutti i soci e venerdì scorso c’è stato l’ultimo cda della stagione sportiva 2019-20 in cui abbiamo dovuto tirare le somme".

SUI PROBLEMI: "Mai come quest’anno le difficoltà sono davvero tante. Le aziende sostenitrici hanno altro a cui pensare. Questa è la problematica principale con cui ci stiamo confrontando. Noi, però, siamo davvero fiduciosi. Riteniamo che il basket a Matera rappresenti qualcosa di più di un semplice progetto sportivo per tutta la città".

SUL ROSTER: "Partiremo sicuramente da una base importante di riconfermati della stagione precedente. Ovviamente, stiamo lavorando su questo. Poi, bisogna capire anche quelle che saranno le date della stagione, visto che non si capisce ancora bene quando dovrebbero ripartire gli sport di contatto".

SUGLI OBIETTIVI: "Il nostro monito è sicuramente quello di creare anche per quest’anno un roster davvero competitivo".

SIGNOR PRESTITO - Auletta: "Mettiamo da parte tutti i campanilismi"
ECCELLENZA - Policoro, titolo sportivo a Matera? Silvestri: "Questa è la verità"