Futsal

Real Team Matera - Niente Serie B per i materani: serie inferiore o declassamento?

Redazione TuttoMatera.com
07.08.2020 09:40

Il logo del Real Team Matera, FOTO: FONTE WEB

Se la Futura Matera, con la sinergia sottoscritta con il Cmb aveva già annunciato di non disputare la Serie B, il discorso è completamente diverso per la Real Team Matera. Infatti, la società presieduta dal presidente Nico Taratufolo non sarà ai nastri di partenza del prossimo torneo di futsal.

Una decisione che non ha trovato nessun tipo di riscontro nei dirigenti materani, in quanto tutti hanno deciso di tenere la bocca chiusa. Sia Taratufolo che il direttore generale Paolo Grieco hanno preferito il silenzio, senza dare nessun tipo di spiegazione. Solamente un anno fa, i biancoazzurri fecero la fusione con gli Amici del Borgo. Dopo le fatiche nell’ultimo campionato di Serie B, probabilmente il cda del Real Team Matera ha deciso di non proseguire.

A questo punto, bisognerà capire se ci sarà il declassamento in un campionato inferiore, ripartendo eventualmente dai tornei regionali. L’unica possibilità di poter vedere il futsal alla Tensostruttura, è legato esclusivamente alla presenza del Cmb, che dopo la sinergia con la Futura Matera ha deciso di regalare la Serie A di futsal alla Città dei Sassi.

Eccellenza Basilicata - Pomarico, ufficiale: dopo Gambetta arrivano altre due riconferme » Tutto Eccellenza
Olimpia Matera - Girone D, due opzioni per poterlo completare: ecco la situazione