Tutto Calcio

Nazionale - Dzeko ferma la striscia di vittorie degli azzurri: Sensi rimedia, è solo pari

Redazione TuttoMatera.com
05.09.2020 00:39

La rete di Sensi, FOTO: FIGC.IT

Dopo undici vittorie consecutive e dieci mesi senza mai giocare, l’Italia fatica. Era prevedibile, era da mettere in conto. Impossibile riprendere un filo che si è interrotto diversi mesi fa. Contro la Bosnia Erzegovina, gli azzurri non vanno oltre il pareggio.

Termina uno a uno il match di Firenze, nella prima giornata della Nations League. Azzurri costretti a rincorrere. Succede tutto nel secondo tempo. È Dzeko a spaventare Bonucci e compagni. Italia che si addormenta e l’attaccante della Roma non sbaglia. Gli azzurri le provano tutte per trovare la via del pareggio. Alla fine, però, ci pensa Sensi. Zampata viziata da un tocco di un avversario che mette ko il proprio portiere e regala all’Italia il pareggio. Troppo poco, però, per cercare la vittoria.

A nulla servono gli ingressi di Kean, Zaniolo e soprattutto Immobile che come Belotti non riesce ad incidere. Bosnia Erzegovina che riesce ad imbrigliare al meglio gli azzurri per tutta la partita. Da segnalare anche un palo per parte: prima Hodzic per i bosniaci, poi Insigne per gli azzurri. Termina uno a uno a Firenze: lunedì sera la difficile trasferta di Amsterdam contro l’Olanda.

Grumentum - Domani parte la stagione. Rosa da completa ma già pronta a puntare in alto
Nazionale - Mancini: "Ci abbiamo provato fino alla fine". Bonucci: "Troppa frenesia"