Primo Piano

USD MATERA - Salta il test amichevole di domenica con un club pugliese: ecco il motivo

Redazione TuttoMatera.com
09.01.2020 18:55

L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: CARLO MAGNI

Nessuna amichevole. Era tutto pronto per poter disputare un test in vista della ripresa del campionato, ma tutto è sfumato. Il motivo? L’indisponibilità di un impianto da gioco. Un problema che si sta facendo sempre più grave nella Città dei Sassi, visto che lo sport viene spesso messo in secondo piano dall’amministrazione comunale.

E così, il test-amichevole programmato nella giornata di domenica contro una squadra di Terza Categoria di Altamura, è stato annullato. Purtroppo, il XXI Settembre-Franco Salerno, il centro sportivo Gaetano Scirea e anche il campo della zona-Paip non sono disponibili per disputare una partita. Così, la squadra del duo Chisena-Ferrullo si sta accontentando di disputare qualche allenamento con sedute in palestra. In questo modo non perde il ritmo e soprattutto resta concentrata in vista della sfida contro la Proloco Spinoso.

Match che si giocherà domenica 19 gennaio al centro sportivo Gaetano Scirea, visto che la squadra avversaria non ha accettato l’anticipo al sabato per permettere ai biancoazzurri di giocare al XXI Settembre-Franco Salerno. Infatti, visto che il calendario coincide con le partite del Città dei Sassi che disputa i match casalinghi nello stesso giorno dell’Usd Matera, l’unica possibilità di giocare nell’impianto di Via Sicilia è anticipare al sabato.

PROMOZIONE - Elettra Marconia, è ufficiale: nuovo tecnico per i rossoblu. Arriva un trainer con tanta esperienza
CITTA DEI SASSI - Doccia fredda per Martoccia: alcune trattative saltate sul più bello? Il punto