Primo Piano

Usd Matera - Una festa in ritardo, ma con un primo sguardo al futuro

Roberto Chito
16.07.2020 00:09

I biancoazzurri, FOTO: TUTTOMATERA.COM

Sarebbe stato meglio festeggiare dopo la partita contro l’Anzi, ma l’emergenza Coronavirus ha un po’ sfasato i piani in casa biancoazzurra. Tant’è che l’Usd Matera non è più tornata in campo. Il campionato, però, lo ha dominato e vinto meritatamente. E così, questa sera, presso Alvino 1884, il club biancoazzurro si è ritrovato per poter festeggiare il grande evento della vittoria del campionato.

Società, squadra e staff tecnico, in questo modo hanno potuto celebrare la vittoria del campionato dopo un cammino davvero trionfale. Una serata sicuramente piacevole per poter ricordare la marcia trionfale e cominciare a fare il punto della situazione sul futuro. Anche perché, l’Usd Matera ci ha tenuto con una brevissima conferenza stampa a chiarire diversi aspetti delle ultime settimane. Dal tentativo fallito di fusione con il Montescaglioso per poter portare l’Eccellenza nella Città dei Sassi, ai programmi in Prima Categoria per poter disputare una nuova stagione da vertice, con l’obiettivo di ottenere il salto in Promozione.

Nonostante, ciò il club è sempre attento alle possibilità che potrebbero presentarsi di essere ammessi ad un campionato superiore, ovviamente quanto il Cr Basilicata darà i tempi di iscrizioni per capire quante squadre potranno venire meno. Usd Matera che si muove anche a livello societario. Da questo punto di vista, il vice-presidente Silvio Cristallo potrebbe concludere a breve per un nuovo ingresso nel club. La società biancoazzurra, nei prossimi giorni, inoltre comincerà la programmazione per la nuova stagione.

Ovviamente, per prima cosa si parlerà con il duo Chisena-Ferrullo per una riconferma che sembra essere semplicemente una formalità. Dopodichè, si comincerà a parlare anche con i giocatori. La rosa, oltre alle riconferme avrà anche volti nuovi, in grado di poter allestire una formazione che possa fare la voce grossa non solo nel prossimo campionato, ma per almeno un biennio.

Serie D - Casarano, cambiano gli scenari per la panchina: un ex Cerignola in pole » Tutto Eccellenza
Usd Matera - Battilomo: "Noi sempre ambiziosi. Fusione? E' andata così"