Basket

Olimpia Matera - Antrops: "Più forti e competitivi della scorsa stagione. Supercoppa? L'obiettivo è il campionato"

Roberto Chito
06.10.2020 16:24

Gints Antrops, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.IT

"Sono davvero felice di essere rimasto a Matera ancora per un’altra stagione. Infatti, lo scorso anno mi sono trovato molto bene". Sono le parole di Gints Antrops, giocatore dell’Olimpia Matera che ai canali ufficiali del club biancoazzurro analizza la situazione dopo quasi un mese di preparazione.

SULLA SQUADRA: "Mi fa piacere che gran parte del gruppo della passata stagione sia stato riconfermato. Poi, sono arrivati tanti altri bravi giocatori. Ci vorrà un po’ di tempo per poter trovare la giusta coesione e la migliore intesa, ma coi ragazzi siamo già in sintonia. Nel gruppo si sente una buona aria".

SULLE SENSAZIONI: "A livello tecnico siamo migliorati e siamo più forti e competitivi della passata stagione. Da parte mia sto bene con me stesso e con i compagni, e sono certo che questa convinzione porterà anche dei risultati positivi".

SUL CAMPIONATO: "La situazione di emergenza ha portato ad un mercato diverso. C’è chi si è potuto rinforzare al meglio. Chi invece, con budget inferiori lo ha potuto fare di meno. Però, mi interessa la mia squadra. E sono certo che se esprimeremo il miglior basket faremo davvero bene".

SUL PUBBLICO: "Non avere i nostri tifosi non è facile. va detto, però, che è più difficile restare a casa senza potersi allenare e non scendere in campo. Per adesso dobbiamo farne a meno, speriamo che qualcosa cambi nel prossimo futuro".

SULLA STAGIONE: "Non vediamo l’ora di tornare in campo e riprendere il ritmo partita. Alla Supercoppa teniamo il giusto. Si tratta di un torneo nuovo, ma ovviamente si gioca sempre per vincere. Mentalmente, però, siamo proiettati al campionato, è il nostro vero obiettivo. Pertanto saranno dei test per poter arrivare al 15 novembre nel migliore dei modi".

Serie D - Taranto, ufficiale: giovane centrocampista per i rossoblu » Tutto Eccellenza
CdS Matera - Ottimo inizio: gap iniziale colmato con buone individualità e idee