Tutto B

SERIE B - Si riprende nel segno dello Spezia: liguri in corsa per la Serie A

Redazione TuttoMatera.com
03.07.2020 15:07

L'esultanza dello Spezia, FOTO: SPEZIA CALCIO

Lo Spezia riparte con una vittoria. Nell’anticipo della 29esima giornata della Serie B, primo turno dopo la lunga sosta per la pandemia, i liguri superano 1-0 l’Empoli grazie al gol messo a segno al 72′ da Ragusa, appena entrato in campo. La squadra di Italiano sale a 47 punti, a parimerito col Frosinone, e prova a lanciarsi alla rincorsa del secondo posto del Crotone, al momento distante due lunghezze.

Il primo tempo del Picco è molto equilibrato. Le squadre si studiano, nella prima mezz’ora non ci sono conclusioni in porta. Tra il 34′ e il 40′ Brignoli scalda i guanti sui tentativi di Mastinu, nel mezzo ci prova Frattesi nella meta’ campo opposta ma è impreciso. La ripresa è più vivace: l’Empoli parte meglio, ci provano Fiamozzi, Ciciretti e soprattutto Bajrami, sulla cui conclusione al 65′ e’ decisiva la deviazione di Capradossi. Dall’altra parte Mastinu è sempre attivo e spaventa Brignoli, poi al 72′ arriva il gol vittoria: sul cross dalla sinistra la difesa dei toscani si addormenta e Ragusa segna.

Poco dopo Capradossi sfiora anche la rete del raddoppio di testa. L’Empoli fatica a reagire ma nel finale si procura l’occasione del pareggio con due nuovi entrati: Zurkowski calcia la punizione, Romagnoli svetta di testa ma Scuffet è pronto e mette in cassaforte la vittoria dello Spezia.

REBUS CAMPIONATI - Semaforo quasi verde: ok agli allenamenti, ma per il resto è da vedere
DRAMMA ZANARDI - Prima notte trascorsa a Siena: ecco la situazione