Il Punto

Eccellenza Basilicata - In tre subito a valanga. Stecca solo il Ripacandida. L'analisi

Roberto Chito
04.10.2020 20:34

Immagine d'archivio, FOTO: FONTE WEB

Tanti gol nella prima giornata di campionato. Vultur, Melfi e Grumentum partono con il piede giusto, mentre il Ripacandida stecca la prima. La copertina di giornata, però, va al Castelluccio. I rossoblu, infatti, con un secco 6-0 si sbarazzano dell’Elettra Marconia che vede il ritorno nel massimo campionato regionale da incubo.

Grande avvio dei rossoblu, così come quello della Vultur. I bianconeri, infatti, si impongono per 5-1 sul Paternicum che era stata data come possibile outsider alla vigilia. Stecca anche il Ripacandida. I biancoverdi, infatti, vengono sconfitti per 2-1 dal Pomarico che dimostra di essere una squadra da prendere con le giuste pinze. Partono bene Grumentum e Melfi. I biancoazzurri, senza problemi impongono un 3-1 al Latronico.

I gialloverdi, invece, vincono il big match di Moliteno per 1-0. Bene anche il Brienza: 2-0 alla matricola Ferrandina per brindare al meglio l’esordio. Partono bene anche Real Senise e Montescaglioso. I bianconeri, strapazzano 4-1 il Real Tolve di Arleo. I biancoazzurri, invece, vincono il derby contro il Policoro di misura.

> Eccellenza: clicca qui per risultati e classifica.

Grumentum - Finamore a TM: "Partiti con il piede giusto, ma il cammino sarà lungo"
Dalla città - Matera, comunali: ultime ore per votare, la partita Sassone-Bennardi entra sempre più nel vivo