Basket

OLIMPIA MATERA - Quando si torna sul parquet? La Lnp è già al lavoro: le prime ipotesi

Redazione TuttoMatera.com
27.02.2020 09:55

Il pallone del basket, FOTO: FONTE WEB

Adesso si pensa a quando potrebbe essere recuperata la prossima giornata di campionato e di conseguenza la Coppa Italia. Molto dipenderà anche dalle prossime ore e dalle notizie che arriveranno sul Coronavirus. In ogni caso, cominciano a spuntare le prime ipotesi.

La prima: il campionato potrebbe ricominciare l’8 marzo, quando si sarebbe dovuta giocare la Coppa Italia. Magari, sul parquet si potrà scendere in campo in quelle zone in colpite da questa problematica. Da decidere anche se il turno rinviato nel prossimo weekend verrà recuperato in seguito o si ricomincerà da dove si era lasciato. La Lega Nazionale Pallacanestro, vorrebbe rispettare il calendario con la chiusura del campionato fissata per il 19 aprile.

Con la Coppa Italia da recuperare, la cui data al momento è difficile da ipotizzare, cresce ancor di più l’ipotesi di aggiungere in calendario un altro turno infrasettimanale per rispettare i tempi di chiusura. Decisioni che verranno prese nelle prossime ore con la Lega Nazionale Pallacanestro che è all’opera per poter trovare le giuste soluzioni alle problematiche che hanno coinvolto la palla a spicchi.

OLIMPIA MATERA - Dopo il campionato salta anche la Coppa Italia: arriva l'annuncio ufficiale
USD MATERA - Ferrullo: "Vittoria mai in dubbio. I numeri? Impressionanti sotto tutti i punti"