Altre Notizie

DAL GOVERNO - Nuovo Dpcm in arrivo: il premier Conte pronto al nuovo decreto. Il punto

Redazione TuttoMatera.com
09.04.2020 10:55

Palazzo Chigi, FOTO: FONTE WEB

I numeri del contagio cominciano a scendere ma l’Italia resterà chiusa ancora. Infatti, nelle prossime ore il premier Giuseppe Conte è pronto a firmare un nuovo Dcpm che prevede la chiusura totale del Paese fino a fine mese.

Dovrebbe essere l’ultimo provvedimento del lockdown completo, visto che la ripresa graduale dovrebbe avvenire ad inizio maggio. Le imprese invocano la ripartenza, ma il comitato tecnico-scientifico frena possibili entusiasmi nel breve periodo. In questo momento bisogna ferrare le file e difendersi dall’attacco del Coronavirus per la parte finale. Dunque, chiusura fino a fine aprile, o ad inizio maggio con l’abbattimento dei primi divieti a partire dal 4 maggio. È in cantiere già una bozza per la ripartenza graduale con la possibilità di valutare la situazione per altre due settimane e programmare la ripresa.

Domani, massimo sabato, il premier Giuseppe Conte firmerà un nuovo Dpcm e parlerà ancora una volta alla Nazione per questa partita contro il Coronavirus che sembra essere arrivata alle battute finali. Ma proprio per questo, adesso è arrivato il momento dello sforzo decisivo visto che la luce in fondo al tunnel non è poi così lontana.

SERIE A - Si lavora per la ripartenza: tre date per tornare in campo. La situazione
DAL GOVERNO - Conte: "Non si può passare dal niente al tutto. Europa? Che batta un colpo adesso"