Futsal

Cmb Matera - Auletta: "Non più una sorpresa noi. Il protocollo? Da rivedere, ecco le pecche"

Roberto Chito
22.10.2020 11:31

Rocco Auletta, FOTO: TUTTOMATERA.COM

"Non lo chiamerei più miracolo Cmb. Infatti, da qualche stagione siamo ormai protagonisti del futsal nazionale. Siamo ormai una realtà di questo sport, come abbiamo dimostrato la scorsa stagione". Parla così, il presidente Rocco Auletti a Trm Network nel corso della trasmissione Futsalando, per fare il punto della situazione sui biancoazzurri.

SUGLI OBIETTIVI: "Abbiamo cominciato davvero bene. Sarò ripetitivo fino alla nausea: il nostro obiettivo è una salvezza tranquilla. Poi, vedremo quel che arriverà. Purtroppo, quest’anno il Covid-19 sta rallentando tutte le attività. E anche la classifica attuale non è quella reale, perché ci sono stati davvero tanti rinvii in queste prime due giornate. Però, al momento siamo lì e ci godiamo questa posizione. Mettiamo su punti importanti che ci serviranno sicuramente nei momenti difficili che in un campionato ci sono sempre".

SUL PROTOCOLLO: "Credo che non sia attuabile al futsal. Infatti, con un solo contagio la partita viene rinviata. In questo modo sarà difficile portare a termine la stagione. Poi, da un punto di vista organizzativo e logistico sarà un problema organizzare i rinvii. Andava rivisto il protocollo in maniere diversa. È anche impossibile creare una bolla visto che porterebbe costi davvero sostanziali per le società. Soluzioni diverse, però, ci possono essere. Bisogna cercare di continuare la regolare attività del campionato".

SULLA LND: "Non voglio alimentare polemiche. Si sta parlando di una possibile uscita della Divisione Calcio a 5 dalla Lnd e sembra che in settimana sia stata inviata una lettera alle società. Personalmente a me non è arrivata. Mi è stata inoltrata da un altro presidente. Credo che per poter parlare di temi così importanti debbano essere istituiti dei tavoli tecnici".

Calcio Basilicata - Ultim'ora: la Regione pronta a correggere il tiro? La situazione
Cmb Matera - Nitti: "Acqua&Sapone forte, aspetto altre risposte. Well? Finalmente, ma conta il gruppo"