Le Notizie

Grumentum - Cinque reti ai baby del Picerno. Finamore prova il primo undici dell'anno

Roberto Chito
12.09.2020 18:26

L'undici del Grumentum, FOTO: GIUSEPPE MASINO

Termina con le cinque reti rifilate ai baby del Picerno la prima settimana di allenamento in casa Grumentum. I biancoazzurri, nel primo test stagionale hanno battuto l’Under 17 rossoblu per cinque a zero. Ovviamente, in queste partite il risultato è l’ultima cosa che conta. Da analizzare ci sono tanti altri aspetti: i primi segnali di gioco, dopo solo una settimana di allenamenti.

Ovviamente poi, la condizione atletica è destinata a crescere con il passare dei giorni e delle settimane. Nonostante ciò, il tecnico Antonio Finamore ha dato i primi segnali tattici. Si è partiti con il 3-4-3, schema che predilige il trainer di Policoro. In porta Salerno con il trio Ambrosecchia, Marotta e Pellegrini in difesa. In mezzo al campo, subito la coppa Cordisco-Montemurro. Sugli esterni, invece, due sorprese: a destra Tisti, under in prova in questo ritiro, e a sinistra Mazziotta. In avanti, con Martinez arrivato solamente ieri, il centro dell’attacco se l’è preso Leccese con Falco e Gerardi a suo supporto. Primo tempo che i biancoazzurri hanno concluso sul tre a zero: Marotta la sblocca, poi Montemurro e Pellegrini mandano il Grumentum al riposo sul triplo vantaggio.

Nella ripresa, è il neo-entrato Di Cuia che cala il poker. Poi, Mastroberti su rigore realizza il definitivo cinque a zero. Nel test di questo pomeriggio si sono visti i primi schemi tattici provati durante la prima settimana di lavoro. Grumentum che ha giocato principalmente in attacco, sviluppando gioco. Al test hanno preso parte tutti i giocatori, compresi quelle pedine attualmente in prova sulle quali il tecnico Finamore è chiamato a decidere nei prossimi giorni.

Serie D - Brindisi, pari nel test contro il Castrovillari di questo pomeriggio » Tutto Eccellenza
Città dei Sassi - Ufficiale: si parte da un giovane materano. Stigliano: "Si punta al top"