Il Tema

USD MATERA - "La capolista se ne va": la festa negli spogliatoi. Ecco tutti i video

Roberto Chito
02.02.2020 16:30

Il selfie post-partita, FOTO: FONTE WEB

Non è una vittoria come tutte le altre. Forse, per la prima volta in stagione si è avuta la sicurezza che il cammino è davvero in discesa. Gli undici punti di vantaggio sulla principale inseguitrice, per l’Usd Matera è un segnale davvero importante al campionato. Dopo una partita dominata in lungo e in largo, con una vittoria ineccepibile dopo una sfida non semplice, i biancoazzurri hanno fatto esplodere tutta la loro gioia.

Prima in campo, dove hanno esultato con l’ottimo pubblico presente questa mattina al centro sportivo Gaetano Scirea. Poi, negli spogliatoi. Lì, è cominciata la festa. Un vero e proprio sfogo liberatorio dopo un cammino davvero incredibile che sta vedendo la squadra allenata da Tonio Chisena ammazzare questo campionato. Una festa scoppiata dopo il triplice fischio che ha visto i biancoazzurri lasciarsi andare a cori significativi. “La capolista se ne va...!” è sicuramente il più significativo di tutti i cori lanciati in questo post partita.

Una squadra che si sta facendo apprezzare per la grande anima e il grande impegno che ci sta mettendo in questo campionato per tenere accesa una fiammella biancoazzurra che qualcuno, dopo la mancata ripartenza dalla Serie D o dall’Eccellenza del Matera in estate, pensava essersi spenta. Così non è: perchè può essere anche Seconda Categoria, ma i numeri sono sotto gli occhi del pubblico come l’affetto della gente.

   

FESTA POST-PARTITA

USD MATERA - Perrucci e Mercadante firmano l'allungo: sono tre punti pesanti. La cronaca
CITTA' DEI SASSI - Tris al Tramutola: arriva l'aggancio al quarto posto. La cronaca