Tutto A

Serie A - Roma, la svolta nella notte: i giallorossi passano a Friedkin. I dettagli

Redazione TuttoMatera.com
06.08.2020 11:14

Il logo della Roma, FOTO: FONTE WEB

Da un americano ad un altro. La Roma resta a stelle e strisce ma passa dalle mani di James Pallotta a quelle di Dan Friedkin. La firma, sul preliminare di vendita, è arrivata nella notte, alle due italiane, dopo una lunghissima ed estenuante trattativa.

"Sono lieto di confermare che abbiamo raggiunto un accordo con il Friedkin Group per la vendita dell’As Roma. Questa notte abbiamo firmato i documenti e nei prossimi giorni lavoreremo assieme per completare il percorso formale e legale che porterà al passaggio di mano del club. Negli ultimi mesi, Dan e Ryan Friedkin hanno dimostrato totale dedizione nel voler finalizzare questo accordo e nel guidare il club positivamente. Sono certo che saranno dei grandi futuri proprietari per l’As Roma", è il massaggio di James Pallotta.

Per assumere il comando del club, Friedkin verserà nelle casse di Pallotta ben 500 milioni, con 91 per la gestione del club e 41 per completare l’aumento di capitale sottoscritto già diversi mesi fa. "Noi tutti al Friedkin Group siamo felici di aver fatto i passi necessari a diventare parte di questa città e club iconici. Non vediamo l’ora di chiudere l’acquisto il prima possibile e di immergerci nella famiglia dell’As Roma", sono le parole del neo proprietario giallorosso.

Olimpia Matera - Già oggi si conoscono le avversarie? Ecco il probabile Girone D
Serie C - Catanzaro, ufficiale: si riparte da un ex Virtus Francavilla e Viterbese in panchina