Extra

Dalla Città - Matera, comunali: a Bennardi la guida della Città. Partita risolta dopo poche sezioni

Roberto Chito
05.10.2020 16:33

Domenico Bennardi, FOTO: FONTE WEB

Una forbice che con il passare del tempo è andata sempre più allargandosi fino al verdetto che ormai è ufficiale: Domenico Bennardi, candidato del Movimento 5 Stelle è ormai il nuovo sindaco di Matera. I dati saranno ufficiali nelle prossime ore, ma la vittoria del candidato penta stellato è ormai netta e significativa.

Seppur senza apparentamento ufficiale, però, la posizione del centrosinistra è stata subito chiara: appoggiare Bennardi in questo ballottaggio, dando ai propri elettori una linea ben chiara. Peso significativo che si è tramutato nelle urne. Eppure, nelle ultime ore, si poteva immaginare un testa a testa fino all’ultimo voto. Invece no. Il dato è stato subito significativo. Dopo 19 sezioni su 63, Bennardi conduce su Sassone per 67,63 a 32,37. Dunque, sarà il candidato del Movimento 5 Stelle a prendere il posto di Raffaello De Ruggieri al sesto piano di Palazzo di Città.

A Rocco Sassone, che aveva vinto il primo turno, non è riuscita l’impresa di convincere quel ramo di elettori di centrosinistra e delle altre liste civiche. Un’impresa apparsa davvero difficile che il candidato del centrodestra ha provato a sbaragliare nella seconda parte della campagna elettorale. Alla fine, però, la partita è stata risolta dopo un’ora e mezza dall’inizio dello spoglio: Bennardi, in questo modo trionfa, prendendo la guida della Città dei Sassi.

Cmb Matera - Nitti: "Già creata l'amalgama. Esordio? Dimostreremo anche carattere"
Dalla Città - Matera, il neo-sindaco Bennardi: "Tanto da fare. Bardi e Leone qui a breve"