Futsal

Cmb Matera - Nitti a TM: "Punto guadagnato e pari giusto. Soddisfatto per diverse cose"

Roberto Chito
13.11.2020 23:29

Lorenzo Nitti, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT

"Se si tratta di un punto guadagnato o due persi? Questa volta dico la prima, è un punto importante. La partita è stata equilibrata e il pareggio è sicuramente il risultato più giusto alla fine". Sono le prime parole del tecnico Lorenzo Nitti che a TuttoMatera.com, nell’immediato post-partita di Cmb Matera-Came Dosson, analizza il match che ha regalato ai suoi il terzo risultato utile consecutivo.

SULLA PARTITA: "La Came Dosson ha sicuramente meritato per l’ottima partita disputata. Ma allo stesso tempo, abbiamo meritato anche noi. Ce la siamo giocata alla pari. Nel finale, poi, abbiamo addirittura provato a vincerla con il portiere di movimento. In ogni caso, devo dire che la differenza l’hanno fatta i due numeri uno. E questo, la dice lunga su che tipo di partita è stata".

SULLE INDICAZIONI: "Ce la siamo cavata molto bene dal punto di vista tattico contro una delle squadre migliori sotto questo aspetto. Sono davvero orgoglioso dei miei ragazzi. Abbiamo avuto anche delle difficoltà. Per la prima volta ci siamo persi in diversi tratti del match. Inoltre, abbiamo giocato contro una squadra che giocava a zona. E per la prima volta in stagione ci siamo trovati di fronte una squadra con questo tipo di atteggiamento difensivo. Però, abbiamo fatto benissimo sulle palle ferme. Loro, sotto questo aspetto sono una delle squadre migliori del campionato".

SULLE NOTE POSITIVE: "Stasera sono soddisfatto per diversi aspetti. Ovviamente, sappiamo che la strada è ancora lunga. E, aggiungo io, in salita. Però, siamo sul percorso giusto: quello del lavoro, del sacrificio e del migliorarsi giorno dopo giorno".

SUI RISULTATI POSITIVI: "Era sicuramente importante non perdere in queste partite. Però, noi giochiamo sempre per vincere. Non saremo mai pienamente contenti di un pareggio. Ci abbiamo provato sia a Pesaro sia oggi a portare a casa i tre punti puntando sul portiere di movimento nel finale. Poi, però, bisogna essere onesti e dire che in queste ultime due partite il pareggio è stato il risultato più giusto".

Cmb Matera - I biancoazzurri riacciuffano la Came Dosson nel finale: ottimo punto. La cronaca
Cmb Matera - Weber: "Punto importante per noi. Serie positiva? Avevamo sfide ostiche"