Primo Piano

Usd Matera - Anno nuovo, squadra vecchia: si riparte con un gran tris, la Acs va ko

Roberto Chito
18.10.2020 18:30

La squadra biancoazzurra, FOTO: MATERACALCIO2019.IT

I biancoazzurri ripartono da dove avevano finito la scorsa stagione: portando a casa una nuova vittoria. Nuova stagione, ma Usd Matera vecchio formato. La squadra guidata da Tonio Chisena si impone per 3-1 sulla Acs Sant’Arcangelo al termine di una partita davvero complessa ma gestita ottimamente dai biancoazzurri.

Usd Matera che la sblocca già dopo 4 minuti: il vantaggio lo realizza Angelino, trovando la prima rete stagionale. Biancoazzurri sulle ali dell’entusiasmo, e dopo 12 minuti arriva addirittura il raddoppio: è Cataldi a trova il due a zero che mette il match sui binari giusti. Sull’Usd Matera però, si abbattono due infortuni. Il centrocampista Cappiello e l’attaccante Angelino sono costretti a tirare i remi in barca prima della fine del primo tempo. Inoltre, al 44’ i biancoazzurri restano anche in dieci: Marta rimedia un doppio giallo e resta negli spogliatoi.

Nella ripresa, l’Usd Matera ha un’altra occasione per chiudere i giochi. È capitan Marsico che dal dischetto spreca tutto calciando sul fondo. Il tris, però, arriva a metà frazione. Ci pensa il neo-entrato Cristalli con un bel colpo di testa a trovare il tre a zero. Partita chiusa e Usd Matera che gestisce al meglio. Nel finale, però, Marsico sfiora il poker: è il palo che dice no. Nel recupero, la Acs trova il gol con Dora su calcio di rigore.

   

IL TABELLINO

USD MATERA-ACS SANT’ARCANGELO 3-1

RETI: al 3’pt Angelino (M), al 12’pt Cataldi (MT), al 24’ st Cristalli (M), al 47’ st Dora (A) su rigore.

USD MATERA: Cappiello V., Marta, Zumpano, Cappiello D. (dal 36’ pt Marsico N.), Grassani, Depalma, Tritto (dal 40’ st D’Adamo), Carella (dal 34′ st Maiga), Angelino (dal 45’ pt Cristalli), Marsico A., Cataldi (dal 27’ st Di Giulio). A disposizione: Fortunato, D’Adamo. Allenatore: Ferrullo.

ACS SANT'ARCANGELO: Pawlowski, Sassone, Sinisgalli, Titolo, Marino, Fantini, Parisi, Dora G.ppe, Chiorazzo, Dora G., Pompeo. A disposizione: Santo, Castelluccio, Grotta. Allenatore: Di Noia.

ARBITRO: Trotta (Matera).

NOTE: Espulso Marta per doppia ammonizione.

Grumentum - Briglia risponde a Grittani in un minuto: è il primo pari per i biancoazzurri
SassiMatera - Che beffa nel finale: il Grassano rimonta, ma che risposte per Contangelo