Primo Piano

Grumentum - Oggi giocherebbe così: l'undici è ormai fatto, il nodo sono gli under ora

Roberto Chito
20.09.2020 18:15

Il logo del Grumentum, FOTO: TUTTOMATERA.COM

Bisogna soprattutto sciogliere il nodo sugli under. Sarà fondamentale per capire quali saranno i classe 2001 e 2002 che andranno a completare il 3-4-3 del tecnico Antonio Finamore. Ad una settimana dall’inizio della stagione 2020-21, c’è ancora qualcosa da fare in casa Grumentum.

Ma come giocherebbe oggi la formazione del tecnico Antonio Finamore? Il punto fisso sembra essere il modulo: il 3-4-3 è il vestito sul quale sta insistendo il tecnico di Policoro. Il punto, però, è dove andare a mettere i due under? Dalle prime indicazioni abbiamo visto che sugli esterni di centrocampo è la posizione dove Finamore sta insistendo. Infatti, con Tisti a destra, è un classe 2002 ma non ancora ufficializzato dal club, e Mazziotta a sinistra, è un classe 2001, il gioco è fatto. Poi, a coppia Cordisco-Montemurro completeranno il pacchetto.

In difesa, con Salerno fra i pali, e il trio Ambrosecchia-Marotta-Pellegrini in retroguardia, il gioco è praticamente fatto. Un pacchetto che non sembra essere in discussione. Un po’ come l’attacco. Infatti, il tridente è fatto: Gerardi-Martinez-Falco dovrebbero essere coloro pronti a scardinare le difese avversarie. Qualche altro dubbio da sciogliere a sette giorni dall’inizio ufficiale della stagoone.

     

GRUMENTUM: OGGI GIOCHEREBBE COSÍ

Probabile formazione (3-4-3): Salerno, Ambrosecchia, Marotta, Pellegrini, Tisti, Cordisco, Montemurro, Mazziotta, Gerardi, Martinez, Falco.

L'intervista - Petraglia: "Ora bisogna accelerare. Mercato? Valutazioni per over e under"
Città dei Sassi - Sfiorato il pari a Marconia: altre risposte ad una settimana dall'esordio