Basket

Olimpia Matera - Origlio: "Roster, creato il giusto mix. Pronti per fare grandi cose"

Roberto Chito
28.07.2020 10:50

Agostino Origlio, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.IT

"Nel complesso, abbiamo costruito un roster che è un mix di talento, solidità e gioventù con cui vogliamo competere per il vertice della classifica". Parole chiare quelle di Agostino Origlio, coach dell’Olimpia Matera che fa il punto della situazione alla vigilia del terzo anno sulla panchina dei biancoazzurri.

SUL ROSTER: "La costruzione della squadra è cominciata soprattutto dalla volontà della società di ripartire anche in un momento delicato, per le note vicende sanitarie, e di conseguenza ai problemi economici che hanno colpito l’economica in generale. Non è certo così facile e scontato per qualsiasi attività trovare gli stimoli, la forza di ripartire, e per questo bisogna apprezzare gli sforzi".

SULLA SOLIDITÁ: "Il rapporto, la fiducia, il feeling, il rispetto che si è creato fra componenti del cda, il ds Grappasonni, le cui capacità in sede di mercato hanno rappresentato il valore aggiunto, ed il sottoscritto sono elementi fondamentali che ci uniscono per il bene di questa società".

SULLE RICONFERME: "Ripartire dai miei collaboratori è un grande segnale di continuità e programmazione. Questa, viene abbinata a quella di giocatori funzionali non solo dal punto di vista tecnico, come Battaglia, Buono, Panzini ed Antrops".

SUGLI ACQUISTI: "I nuovi arrivati poi, rispecchiano sotto tutti i punti di vista incastri perfetti per l’idea di gioco che vogliamo sviluppare".

SUL SETTORE GIOVANILE: "È importante collaborare con le due società del settore giovanile Pielle e Virtus. Sicuramente, da queste due attingeremo giocatori per il completamento del roster".

SUGLI OBIETTIVI: "In un momento di incertezze, non è facile fare proclami, ma noi andremo avanti attraverso la serietà, l’etica, i valori, le responsabilità, e soprattutto con entusiasmo e rispetto della società e dei tifosi nell’anno del sessantesimo compleanno del club".

Serie D - Team Altamura, ufficiale: innesto in attacco per i biancorossi » Tutto Eccellenza
Serie C - Bari, si pensa al futuro: fare lo stesso del Napoli 2005-06?