Primo Piano

Cmb Matera - Una settimana che potrebbe cambiare la prospettiva: continuità per volare

Roberto Chito
08.01.2021 14:07

L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT

Il ritorno alla vittoria consente al Cmb Matera di ritornare in zona final eight. Complice una classifica davvero cortissima sia in testa che in coda, ogni settimana possono cambiare gli scenari. Il 7-2 sull’Aniene permette ai biancoazzurri di tornare alla vittoria dopo un periodo piuttosto complicato. Ora, ad attendere la squadra di Nitti ci sarà una settimana che potrebbe completamente cambiare la classifica.

OTTIME RISPOSTE – Andando in ordine con gli eventi, però, la vittoria conquistata contro l’Aniene è di estrema importante. Successo che mette i biancoazzurri in vantaggio negli scontri diretti contro il gialloneri. Soprattutto dal punto di vista della classifica. L’allungo sulla zona play out è stato davvero importante. Ancor meglio, però, le risposte offerte. Biancoazzurri semplicemente perfetti, bravi ad andare al riposo con un vantaggio importante. Poi, nella ripresa hanno ben gestito il momento di ritorno dell’Aniene, chiudendo la partita al momento giusto. Ottime risposte per Nitti dopo alcune prestazioni un po’ opache.

SETTIMANA LUNGA – Settantadue ore dopo la vittoria sull’Aniene, ecco che i biancoazzurri sono chiamati ad un nuovo scontro diretto: questa volta, però, c’è la lunghissima trasferta di Genova. Contro i liguri, però, è una partita davvero importante per i biancoazzurri che potrebbero allungare ulteriormente sulla zona rossa. Poi, il recupero contro il Mantova potrebbe essere il match point decisivo per far candidare il Cmb Matera ad un posto nelle final eight. Settimana che si chiuderà a Pescara con la difficile trasferta contro l’Acqua&Sapone. Biancoazzurri che hanno fatto la voce grossa già a Pesaro, ottenendo un ottimo pareggio. Contro la squadra dell’ex Scarpitti, proveranno sicuramente ad ottenere un ottimo risultato oltre la prestazione.

CERCASI CONTINUITÁ – Per provare a cambiare il destino del campionato, il Cmb Matera è chiamato sicuramente a dare più continuità ai propri risultati. In una Serie A così equilibrata, dove ogni punto può fare la differenza è davvero importante non lasciare il minimo terreno per strada. Per questo, la partita contro il Pescara, subito prima della sosta, sarà decisiva per poter proiettare il Cmb Matera verso le final eight. Tante, infatti, sono le squadre in lizza quest’anno per accaparrarsi le ultime caselle tra le prime otto della classifica. Con i vari recuperi che pian piano saranno giocati, ecco che tutto potrà essere più chiaro.

Cmb Matera - Il sorriso è doppio: i baby Strippoli e Romagnoli festeggiano l'esordio in massima serie
Cmb Matera - Il match salvezza va in diretta su Rai Sport. E contro il Mantova si anticipa