Primo Piano

USD MATERA - Oggi c'è il recupero contro lo Stigliano: ma si guarda già alla festa promozione

Roberto Chito
26.02.2020 11:57

La squadra biancoazzurra, FOTO: SANDRO VEGLIA

Tornare a più dodici sull’Avis Burgentia per prenotare la festa promozione che potrebbe essere fatta contro l’Anzi, subito dopo il turno di riposo. Questa, la missione dell’Usd Matera che questo pomeriggio tornerà in campo per poter completare la diciassettesima giornata di campionato e chiuderla nel migliore dei modi.

Questo pomeriggio, alle ore 18.00, i biancoazzurri faranno ritorno al XXI Settembre-Franco Salerno per vivere un pomeriggio in notturna e affrontare lo Stigliano. La formazione giallorossa si trova al quinto posto in classifica con 20 punti conquistati fino a questo momento con 6 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. Stigliano che ha anche realizzato 20 reti, ma ne ha subite 22. I biancoazzurri, dovranno sicuramente fare attenzione al capocannoniere Fornabaio che ha realizzato 6 reti. Ma anche a Modena con 5, e Cristallo con 4. Da parte sua, l’Usd Matera ha in mano una grande chance: quella di poter chiudere il discorso promozione in 180 minuti.

La squadra di Chisena, ancora orfana di Policarpo e Marsico che sicuramente non potranno essere in campo ma comunque sempre vicini alla squadra, non deve assolutamente fallire questa occasione. Perché la vittoria dell’Avis Burgentia sull’Anzi dell’ultimo weekend, ha ormai racchiuso la corsa promozione a due squadra. I biancoazzurri, però, hanno nove punti di vantaggio sulla formazione di Brienza e oggi ha la chance di andare a più dodici, considerando che anche dopo il riposo di domenica il vantaggio sarà sicuramente esiguo.

Sfruttare il triplo turno casalingo in casa è sicuramente la grande chance per la squadra biancoazzurra che può davvero mettere in ghiaccio lo spumante in modo da stapparlo l’8 marzo contro l’Anzi. Prima però, bisogna avere la meglio dello Stigliano nel match di questo pomeriggio per continuare questa marcia trionfale verso la promozione nel prossimo campionato di Prima Categoria.

OLIMPIA MATERA - La Lnp blocca il ritorno al Pala Sassi. Slitta anche la Coppa Italia?
OLIMPIA MATERA - Sassone sul rinvio: "Ci dispiace. Coppa Italia? Aspettiamo notizie"