Primo Piano

Grumentum - Ecco il progetto biancoazzurro: prima uscita del club al XXI Settembre

Roberto Chito
05.09.2020 19:40

L'organigramma del Grumentum, FOTO: TUTTOMATERA.COM

Provare a riaccendere la passione del popolo materano è l’obiettivo del Grumentum. Il club popolo biancoazzurro, questo pomeriggio si è presentato alla città. Dopo la conferenza stampa formale al Comune di Matera, ecco quella più pratica al XXI Settembre-Franco Salerno. Il presidente Antonio Petraglia ha fatto gli onori di casa presentando staff dirigenziale e tecnico.

Il massimo dirigente del club biancoazzurro ha ribadito che il progetto materano non è fugace ma che guarda al futuro. L’obiettivo dei biancoazzurri sarà quello di riprendersi la Serie D sul campo, dopo che è arrivata la retrocessione d’ufficio per via della cristallizzazione dei campionati. Petraglia, poi, ha presentato anche lo staff dirigenziale. A cominciare dal vice-presidente Antonio Masino, suo braccio destro. In questo ruolo, ci sarà anche Giuseppe Montemurro che avrà la carica di badare alle casse del club.

Nel Grumentum c’è anche la conferma di Gino Carrera, con un altro ruolo. Quest’anno, il dirigente si occuperà dei rapporti con la città. Una sorta di club manager. Infatti, la direzione tecnica della società è stata affidata ad Anthony Pace e Angelo Mastroberti. Il primo ricoprirà il ruolo di direttore generale. Il secondo, invece, sarà il direttore sportivo. Anche per questa stagione, la squadra biancoazzurra sarà affidata al tecnico Antonio Finamore.

Riconfermato nel suo ruolo dopo la buonissima stagione passata. Una società che ha presentato anche le nuove maglie e il nuovo logo. Un progetto che punta a riaccendere l’entusiasmo del calcio materano in attesa della trasformazione a Matera nella prossima stagione. Il presente, però, si chiama Grumentum e si presenta alla prossima stagione di Eccellenza lucana per poter disputare un’annata da grande protagonista.

Eccellenza Basilicata - Elettra Marconia, il presidente Borraccia: "Solo un punto di partenza" » Tutto Eccellenza
Grumentum - Primo allenamento al XXI Settembre: la nuova annata parte così