Il Mercato

Grumentum - Ufficiale: colpo notturno in attacco. Arriva un esterno con tanta esperienza

Roberto Chito
21.10.2020 00:42

Antonio Dimatera, FOTO: GIUSEPPE SCIALLA-SPORTCASERTANO.IT

Colpo a sorpresa del Grumentum. I biancoazzurri, nelle ultime ore hanno piazzato il colpo Antonio Dimatera per l’attacco. Un vero e proprio pezzo da novanta, alla prima apparizione in Eccellenza lucana. Ma di questi tornei, l’attaccante di Santeramo in Colle, ne conosce davvero tanti. Si è spesso parlato di mercato chiuso, ma quando è capitata l’occasione il ds Mastroberti e il dg Pace non si sono fatti trovare impreparati.

Dimatera garantisce tanta duttilità nello scacchiere tattico di Finamore: può giocare come trequartista ma anche come esterno offensivo nel tridente. Classe 1986, il prossimo novembre compirà 34 anni. Una lunghissima carriera in Serie D. Ha vestito le maglie di Battipagliese, San Severo, Monopoli, Bisceglie, Casertana, Viterbese, Fasano, Jesolo, Bitonto, Montvarci, Termoli e Gravina. Con queste ultime due ha anche disputato e vinto il torneo di Eccellenza. Nella massima categoria regionale, invece, Dimatera, ha vestito le maglie di Massafra, Fortis Altamura, Corato e Ponte del Giglio.

Tanta esperienza per un giocatore che ha vestito anche le maglie di Pistoiese e Vastese in Serie C. Adesso, per l’attaccante santermano è arrivato il momento di affrontare l’avventura materana con la maglia del Grumentum. Dimatera, ha cominciato questa stagione con la maglia del Massafra con cui ha deciso di chiudere negli ultimi giorni. Tanta esperienza nell’attacco biancoazzurro. Altra freccia nell’arco del tecnico Finamore per un’altra soluzione in attacco.

Serie B - 4° Giornata: Cittadella ed Empoli davanti a tutte. Poker del Venezia, pari il derby calabrese. La situazione
Grumentum - Oggi il ritorno in Coppa: dove eravamo rimasti dopo l'andata? Le ultime