Primo Piano

USD MATERA - Viaggio nel passato ma sguardo al futuro: ecco la nuova divisa storica

Roberto Chito
21.12.2019 13:22

La maglia dei biancoazzurri, FOTO: TUTTOMATERA.COM

"Con questa maglia abbiamo deciso di riprendere il passato ma soprattutto di lasciare un segno nel presente e soprattutto nel futuro". Con queste parole, Nunzio Papangelo, direttore generale dell’Usd Matera presenta la maglia storica con la diagonale azzurra.

Maglia che Marsico e compagni indosseranno domani pomeriggio in occasione della sfida contro il Montemurro che giocheranno allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno. Maglia diversa rispetto a quella classica. Infatti, oltre alla diagonale azzurra, c’è anche una diagonale più piccola di colore granata, che richiama il terzo colore del Matera. Storia e tradizioni che non possono essere dimenticate, per una società che guarda avanti ma che non dimentica ciò che è stato.

"Questa maglia nasce da un’idea del nostro vice-presidente Tommaso Taccardi. Disegnata dal nostro grafico Filippo Tuzio che ringraziamo. Una maglia che racchiude la nostra storia e che soprattutto richiama i quarant’anni dalla conquista della promozione in Serie B", conclude Nunzio Papangelo sulla nuova divisa presentata questa mattina.

SERIE A - Fiorentina, è ufficiale: termina l'era Montella. Al via il casting: fra traghettatori e idee future. La situazione
USD MATERA - Mano tesa da Provincia e Coni: altri segnali importanti per il futuro