Altre Notizie

CORONAVIRUS - Basilicata, i numeri della Protezione Civile: un piccolo record in Italia

Redazione TuttoMatera.com
28.04.2020 21:31

Coronavirus, FOTO: FONTE WEB

Unici in Italia. La Basilicata, nella giornata di ieri, è stata l’unica Regione italiana a non aver avuto nessun nuovo caso di Coronavirus. Numeri estremamente importanti che sottolineano il grande lavoro svolto nel territorio lucano.

L’ultimo bollettino della Protezione Civile, mette in risalto proprio i numeri della Basilicata, unica Regione in Italia a non aver registrato nessun incremento nelle ultime ventiquattrore. Ci sono andate vicine Calabria e Molise che hanno registrato un solo caso, mentre due Sardegna e la Provincia autonoma di Bolzano. Sotto i dieci contagi, c’è anche la Valle d’Aosta con otto e l’Umbria con nove.

Emerge anche il numero dei casi testati in Basilicata: sono 10.889 dall’inizio dell’epidemia, quanto i tamponi totali effettuati. Nei dati forniti dalla Protezione Civile, nei 366 casi totali dall’inizio dell’epidemia, in Basilicata 188 si sono verificati nella provincia di Matera, mentre 178 in quella di Potenza. Al momento, non c’è nessun caso in fase di verifica.

CORONAVIRUS - Protezione Civile, il bollettino: più guariti, meno ricoveri. La situazione
CALCIO ESTERO - Francia, il Governo decide lo stop al calcio: la Ligue 1 chiude qui