Primo Piano

USD MATERA - Il Coronavirus mette a rischio il match-festa contro l'Anzi: ecco il motivo

Roberto Chito
05.03.2020 21:14

L'ingresso in campo, FOTO: SANDRO VEGLIA

La festa potrebbe essere rinviata. Sì, perché attraverso un comunicato stampa, l’Usd Matera fa sapere che la sfida di domenica pomeriggio contro l’Anzi, potrebbe non giocarsi. Il motivo riguarda le disposizioni del Decreto firmato ieri dal premier Conte che riguarda la disputa delle manifestazioni sportive.

"La Usd Matera Calcio 2019 tiene a precisare che, stando al decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 04-03-2020 riguardante l’emergenza epidemiologica da Covid-19, che obbliga le società sportive a mezzo del proprio personale medico ad effettuare controlli idonei a contenere il virus, solleva il problema di non essere attrezzata a garantire le condizioni richieste. Pertanto la società si sta attivando a chiedere alla Figc Basilicata il rinvio della gara", si legge nel comunicato.

Usd Matera-Anzi, dunque, potrebbe non disputarsi. Infatti, queste misure per squadre che disputano campionati regionali come la Seconda Categoria, sono davvero difficili da adottare. Il club del presidente Battilomo, ha così chiesto il rinvio della partita e aspetta dallo stesso organo delle risposte in merito. Sicuramente, nella giornata di domani potrebbero esserci delle novità.

UFFICIALE - Campionati sospesi o a porte chiuse? Ecco la decisione della Figc Basilicata
FUTSAL - Per Futura Matera e Real Team Matera riposo forzato: la decisione della Divisione Calcio a Cinque