Basket

Olimpia Matera - Ufficiale: roster completato con cinque nuovi under

Roberto Chito
03.08.2020 15:19

I tifosi dei biancoazzurri, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.IT

Con cinque under, l’Olimpia Matera completa con larghissimo anticipo il roster per la stagione 2020-21 che è cominciata da qualche settimana ma che si è ancora in attesa di capire quale sarà la data della partenza del nuovo campionato.

Nonostante ciò, i biancoazzurri si sono subito messi al lavoro e nelle ultime ore hanno annunciato anche gli arrivi di cinque under, tutti provenienti dal vivaio materano con le società Pielle e Virtus che formeranno ormai l’Olimpia Junior, una sorta di settore giovanile per poter fornire di anno in anno alla prima squadra giovani interessanti in grado di poter maturare esperienze e magari dire la loro con i grandi. Quest’anno, infatti, ci proveranno i play-guardia Francesco De Mola e Giuseppe Cifarelli, entrambi classe 2003. Entrambi, provengono dalla Virtus.

Invece, la Pielle ha fornito alla prima squadra tre giocatori. Si tratta dell’ala-pivot Domenico Centoducati, già nel roster di coach Origlio nella passata stagione. Per il classe 2000, sarà la terza stagione consecutiva con i grandi. In prima squadra promossi anche il play Marco Spada e la guarda Stefano Nicoletti, entrambi classe 2003 pronti a questa nuova avventura.

Eccellenza Basilicata - Vultur, ufficiale: due rinnovi e due ritorni per i bianconeri » Tutto Eccellenza
Usd Matera - Fusione saltata, Cristallo: "Le abbiamo provate tutte. Ecco com'è andata"