Tutto A

Serie A - Juventus, ufficiale: la panchina va a Pirlo. Scelta clamorosa del club bianconero

Redazione TuttoMatera.com
08.08.2020 20:30

Andrea Pirlo, FOTO: JUVENTUS.COM

Il nome che non ti aspetti. E probabilmente era il primo della lista. Perché in poche ore, la Juventus esonera Maurizio Sarri e annuncia Andrea Pirlo. Il nuovo corso bianconero ripartirà dall’ex centrocampista, metronomo del centrocampo prima di Conte e poi di Allegri.

Una promozione arrivata con grande anticipo, visto che meno di due mesi fa era stato annunciato come nuovo trainer dell’Under 23. Nella testa di Agnelli c’era sicuramente lui come allenatore del futuro. I passi, però, sono stati anticipati. Il mancato feeling con Sarri, ha portato all’annuncio di Pirlo. Prima avventura per lui da allenatore in generale. Finora non ha mai allenato, ne fatto il secondo di qualcuno. Pirlo, ha firmato un contratto di due anni e in poche ore si prende la panchina dello Stadium.

Una mossa a sorpresa quella del club bianconero che non sembra aver avviato contatti con altri allenatori. Ne con Pochettino, ne tantomeno con Simone Inzaghi. Una scelta chiara che la Juventus ha deciso di prendere in poche ore: da Sarri a Pirlo, dopo nemmeno ventiquattrore dall’eliminazione in Champions League, i bianconeri voltano subito pagina.

Serie D - Nardò, si pensa al futuro: due nomi per la panchina e cinque over nel mirino » Tutto Eccellenza
Champions League - Barcellona super nel primo tempo, Napoli ko: addio quarti