Altre Notizie

CORONAVIRUS - Basilicata, i numeri di oggi: zero positivi, zero decessi. Aumentano ancora le guarigioni. La situazione

Redazione TuttoMatera.com
20.04.2020 12:15

Coronavirus, FOTO: FONTE WEB

Zero positivi nelle ultime ventiquattrore in Basilicata. Il trend positivo degli ultimi giorni si sta confermando anche in queste cose, con la settimana che comincia con notizie davvero importanti. I numeri, infatti, rispetto alla giornata di ieri sono sicuramente più positivi.

Cinque casi in meno rispetto al giorno prima, con un incremento di cinque guariti in più, e soprattutto nessun decesso in ventiquattrore. Numeri che confermano che la curva epidemiologica in Basilicata è sempre più discendente. Infatti, su 340 tamponi effettuati nelle ultime ventiquattrore, non abbiamo avuto nessun caso. In totale, nella nostra Regione sono 242 i casi di attualmente positivi da Coronavirus su 6.868 tamponi totali effettuati dall’inizio dell’epidemia. Dei 242 attualmente positivi, 176 di questi sono in isolamento domiciliare con quattro in meno rispetto a ieri.

I ricoveri totali scendono a 66, con uno in meno di ieri. Ulteriore alleggerimento delle terapie intensive: sono solamente sette, uno in meno di ieri che si registra a Matera che vede tre ricoveri, mentre Potenza resta a quattro. Con i cinque guariti in più nelle ultime ventiquattrore, le guarigioni arrivano a 76 totali. I decessi, restano a 24 totali, visto che nell’ultimo giorno non c’è stato nessun incremento.

DAL GOVERNO - Speranza: "Calcio ultimo dei problemi adesso. Fase-due? Ci stiamo lavorando"
DAL GOVERNO - Conte: "Fase-due dal 4 maggio. Pronti a decisioni responsabili per evitare altri rischi"