Primo Piano

La Copertina - I match di oggi: squadre materane a caccia della vittoria per chiudere al meglio

Roberto Chito
25.10.2020 09:35

Il pallone, FOTO: FONTE WEB

Potrebbe essere la domenica dell’arrivederci. Per i campionati regionali, secondo l’ultima bozza del Dpcm del premier Giuseppe Conte, è previsto lo stop. Tutti fermi almeno per un mese. Ma quest’oggi si gioca per una romantica ultima domenica prima della seconda pausa per il Covid-19. Gli effetti del nuovo decreto gli analizzeremo nelle prossime ore, adesso pensiamo alle sfide di quest’oggi.

In Eccellenza, il Grumentum cerca un’altra vittoria importante, nell’esordio casalingo al XXI Settembre-Franco Salerno contro il Moliterno. Un derby che nelle stagioni passate ha sempre promesso grandi emozioni. La squadra di Finamore, dopo il pareggio di domenica scorsa a Pomarico, vuole cercare di riprendere il cammino. Importante è stata anche la bella vittoria di mercoledì in Coppa Regionale, sempre a La Monferrara, per blindare la qualificazione. Di fronte, questo pomeriggio un Moliterno che non è certo partito bene ma che ha costruito una squadra per potersi giocare le proprie carte in questo campionato. Per i biancoazzurri è importante conquistare una vittoria per cercare di chiudere al meglio.

Dopo lo stop forzato di domenica scorsa, torna in campo anche il CdS Matera. La formazione guidata dalla coppia Stigliano-Finamore se la vedrà contro la Virbus Potenza. Una partita importante per i biancoazzurri per poter continuare il momento positivo e cercare di tenere il passo delle altre, anche se i materani hanno una partita da recuperare. Due vittorie conquistate finora, contro Santarcangiolese e Atletico Rapone. Oggi, però, è tempo di guardare avanti e portare a casa altri tre punti che potrebbero regalare la vetta momentanea ai materani in vista di questo nuovo stop.

Primo big match, invece, per l’Usd Matera. I biancoazzurri di Tonio Chisena se la vedranno contro la principale diretta concorrente per la promozione: la Libertas Montescaglioso. Una squadra che non ha certo nascosto le proprie ambizioni e che vuole sicuramente far bene. Biancoazzurri che però dovranno fare a meno del centrocampista Cappiello, assente per infortunio. A lui si aggiunge il terzino Marta qualificato e capitan Marsico per problemi personale. Da Montescaglioso sarà importante provare a tornare con un risultato positivo.

In serata, invece, la partita che chiuderà questa domenica: il SassiMatera, dopo il ko di Grassano cerca imminente riscatto contro il Salandra. La squadra di Tommaso Contangelo ha ben lavorato in questa settimana e proverà il tutto per tutto per portare a casa un risultato positivo e cominciare a muovere questa classifica dopo la buonissima prestazione di Grassano della scorsa settimana.

   

LE PARTITE DI OGGI

Eccellenza, 4° giornata

Grumentum-Moliterno (ore 14.30)

   

Promozione, 4° giornata

Viribus Potenza-CdS Matera (ore 14.30)

   

Prima Categoria-Girone B, 2° giornata

Libertas Montescaglioso-Usd Matera (ore 14.30)

SassiMatera-Salandra (ore 18.00)

Covid-19 - Dilettanti, questa volta il Dpcm parla chiaro: ultima domenica per i tornei regionali
Roller Matera - Buona la prima: ci pensano Antezza e Vargas a mandare ko il Prato. La cronaca