Basket

OLIMPIA MATERA - Attenzione all'insidia Corato: caccia all'undicesima vittoria. Le ultime

Roberto Chito
19.01.2020 12:20

Una fase di Olimpia Matera-Palestrina, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.IT

Il rischio è sempre quello di un rilassamento che potrebbe interrompere questo gran momento. L’Olimpia Matera arriva da dieci vittorie consecutive e vuole prepararsi nel migliore dei modi alla Coppa Italia. L’obiettivo è quello di tenere in mano il secondo posto il più a lungo possibile, e perchè no provare anche ad insidiare la leadership di Palestrina.

Due sono i punti di svantaggio dalla squadra laziale. In vetta, però, è sempre bagarre. Perchè a pari punti con i biancoazzurri c’è anche Salerno che non sembra mollare un colpo. Un po’ come l’Olimpia Matera che sta attraversando il miglior momento della sua stagione. Dopo un balbettante inizio di campionato, con diversi incidenti di percorso, il roster di coach Origlio sembra aver trovato le giuste alchimie. Una delle sconfitte stagionale, fu proprio alla prima trasferta. A Corato, dove la squadra pugliese, dopo il gran blitz d’esordio a Palestrina, si impose anche sui biancoazzurri. Erano altri tempi, visto che il momento sembra essere davvero diverso.

Infatti, Corato non sta attraversando un ottimo periodo: quattro sono i ko consecutivi dei pugliesi che hanno vinto per l’ultima contro Valmontone nel match dell’Immacolata. Pugliesi che hanno in Serroni il principale realizzatore, con il 56 per cento dei punti totalizzati in questa stagione. Dopo i ko contro Bisceglie, Luiss Roma, e soprattutto le big Salerno e Palestrina, Corato a Matera cerca riscatto. I biancoazzurri, dal canto loro stanno davvero attraversando un ottimo momento.

Dieci vittorie consecutive che fanno del roster di Origlio la squadra più in forma del campionato. La voglia di continuare questo momento è davvero tanta, soprattutto per arrivare alla Coppa Italia nella migliore situazione possibile. Olimpia Matera che fra le mura amiche vuole continuare l’ottimo momento che avanti da inizio campionato. Mettere altri due punti in classifica per continuare la striscia positiva.

   

LE ULTIME

OLIMPIA MATERA: Mancini, Dip, Buono, Battaglia, Smorto, Staffieri, Antrops, Panzini, Antonaci, Centoducati, Lopane. Coach: Agostino Origlio.

CORATO: Kekovic, Idiaru, Messina, Serroni, Grilli, Stella, Cioppa, Sereni, Ivona, Di Gennaro, Yabre, Brunetti, Pisoni. Coach: Giovanni Gesmundo.

REAL TEAM MATERA - Colpo salvezza alla Tensostruttura: i biancoazzurri mandano ko l'Alma Salerno e allungano ancora. La cronaca
DIRETTA LIVE: USD MATERA-PROLOCO SPINOSO 4-1 - Rileggi il live! Altra rotonda vittoria dei biancoazzurri