Futsal

Cmb Matera - Verso la nuova stagione: quante novità nei biancoazzurri. Ecco roster e movimenti di mercato

Roberto Chito
06.10.2020 12:10

Il roster del Cmb Matera, FOTO: TUTTOMATERA.COM

Prima una salvezza tranquilla, poi il resto. Il nuovo Cmb Matera si appresta a vivere la seconda stagione consecutiva in Serie A. Dopo il campionato chiuso per la pandemia, che ha visto i biancoazzurri chiudere all’ottavo posto, è arrivato il momento di guardare avanti. In estate, però, il club di Auletta ha cambiato davvero tanto.

Il trasferimento a Matera ha aperto la nuova era del club. Un rinnovamento anche nella squadra. A cominciare dallo staff-tecnico. Fausto Scarpitti dopo le ottime cose degli ultimi anni ha deciso di trasferirsi all’Acqua&Sapone. Il Cmb Matera, così si è affidato al giovane emergente Lorenzo Nitti. Rinnovato anche il roster: 14 i nuovi acquisti, 11 le cessioni. Quattro, invece, i riconfermati della passata stagione. Il quintetto-tipo, però, vedrebbe quattro novità. Con Weber riconfermato, ci dovrebbero essere anche Wilde, Cesaroni, Santos e Well. Un mercato ricco di grandi colpi importanti. Da Spagna e Argentina sono arrivati giocatori davvero importanti.

Serve, però, il giusto tempo per poter amalgamare un gruppo totalmente nuovo che sicuramente vorrà essere protagonista ma che necessità di amalgama importante. D’altronde, in questa prima annata, bisogna pensare a raggiungere la salvezza. Però, tutti pensano che il nuovo corso del Cmb Matera ha sicuramente le carte in regola per giocarsi i play off.

   

CMB MATERA - LA ROSA

Portieri: Weber, Nucera, Strippoli.

Difensori: Isi, Galliani, Yera, Perrucci, Rocha.

Intermedi: Pulvirenti, Toni, Santos, Arvonio, Cesaroni, Bizjak, Giannandrea.

Offensivi: Well, Wilde.

Allenatore: Lorenzo Nitti.

Così in campo: Weber, Wilde, Cesaroni, Santos, Well.

    

CMB MATERA - MOVIMENTI DI MERCATO

Riconfermati: Weber, Nucera, Pulvirenti.

Acquisti: Wilde, Well, Rocha, Bizjak, Galliani, Yera, Arvonio, Toni, Isi, Santos, Cesaroni, Perrucci, Giannandrea, Strippoli.

Cessioni: Sanchez, Linhares, Fusari, Zancarano, Caruso, Vera, Restaino, Petragallo, Lucas, Tobe, Mancusi.

Dalla Città - Matera, ecco i dati definitivi: il distacco è abissale. Il nuovo consiglio
Cmb Matera - Cesaroni: "L'imprevedibilità il nostro vantaggio. Campionato? Aperto e con tante sorprese"